Successo per il musical Peter Pan: La scuola e la vita
Messo in scena dagli alunni del 4°Circolo
MOLFETTA - Sarà che le fiabe non perdono mai il loro fascino, sarà che gli adulti spesso vorrebbero tornare piccoli e poter vivere di sogni, sarà che i bambini hanno un modo talmente genuino di recitare da far sembrare reale tutto ciò che dicono... Ma queste sono soltanto alcune delle ragioni che hanno reso speciale lo spettacolo "Peter Pan" messo in scena dagli alunni delle classi quarte e quinte dei plessi “Don Cosmo Azzollini” e “Seminario”
nella serata del 5 giugno presso il Teatro “Don Tonino Bello” della Parrocchia “Santa Famiglia”, con la regia di Carlo Monopoli e l'
organizzazione musicale del M° Cosmo Marzo. Un musical a tutti gli effetti con parti recitate, canzoni, costumi: il tutto pensato con cura e nello stesso tempo con semplicità, a misura di bambino: la bravura dei due esperti è stata proprio quella di saper accompagnare gli alunni nella realizzazione delle varie parti dello spettacolo, mettendo in luce le loro qualità e tirando fuori il meglio di ognuno.
I dialoghi brillanti, le battute ad effetto e il ritmo giocoso hanno conquistato il pubblico, che ha seguito con partecipazione ogni sequenza, attratto anche dai costumi variopinti. Veramente degni di nota la scelta e la rielaborazione dei brani musicali e dei testi, riadattati con simpatia ed eseguiti con abilità. Lo spettacolo ci ha permesso di comprendere quanto sia stata seria ed accurata l'organizzazione delle attività laboratoriali svolte durante l'anno scolastico e di quante energie debbano essere state profuse per raggiungere un risultato di così grande qualità.