Recupero Password
Successo della mostra multimediale “tra cielo e terra” aperta ancora oggi al Museo Diocesano di Molfetta Questa sera alle 19.30 concerto di marce funebri nella chiesa del Purgatorio
02 novembre 2016

MOLFETTA - L’evento della statua della Pietà tra le mura di San Pietro si è trasformato in una vera ovazione anche in terra molfettese esattamente quando è stata presentata la versione multimediale della mostra che resterà aperta fino ad oggi tra le suggestive mura della biblioteca del museo diocesano (con ingresso da Entica della Chiesa).

“Raccoglimento ed emozioni infinite – sono le parole con le quali il Priore dell’Arciconfraternita della Morte Giuseppe de Candia ha commentato l’evento – sono i due stati d’animo che questa mostra ha testimoniato. L’afflato e la partecipazione di oltre mille visitatori ha segnato il calore che i molfettesi testimoniano nei confronti della nostra Pietà”.

Ancora qualche giorno per visitare la mostra che si articola in tre distinti itinerari: “Croce e Sepolcro”, il fulcro della mostra “La Pietà tra le strade di Roma” e il terzo, tutto molfettese, “Notti di fede”.

I tre percorsi possono essere “visitati” attraverso un percorso multimediale della durata complessiva di circa 30 minuti attraverso i quali il visitatore viene “immerso” nelle suggestive immagini della Pietà che attraversa Ponte S. Angelo, con accanto gli angeli della scuola del Bernini e sullo sfondo Castel Sant’Angelo. O, ancora, l’ingresso della Pietà del Cozzoli nel tempio della Cristianità.

In concomitanza con la chiusura della mostra, l’Arciconfraternita, come ogni anno, ha promosso il concerto bandistico di marce funebri – con inizio alle ore 19.30, Chiesa del Purgatorio – in onere dei defunti, curato dall’Associazione Culturale Musicale “Francesco Peruzzi Città di Molfetta”, diretto dal maestro Michele Consueto.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet