Successo del concerto di Fausto Leali in Piazza Ferrarese a Bari
BARI – 13.5.2004
La voce calda e “nera”di Fausto Leali (nella foto)ieri ha riempito i cuori di tanti baresi, e non solo, accorsi in Piazza Ferrarese.
La Banca Popolare di Bari ha promosso e organizzato il concerto in occasione della festa del Santo Patrono S. Nicola. L'evento ha riunito giovani e meno giovani in una mite serata di maggio, complice anche la scenografia di una delle più belle piazze del Sud, illuminata a giorno.
A scatenarsi sono state soprattutto le signore, con occhio attento e anche un po' lucido, hanno cantato all'unisono le note di “Mi manchi”, “Solamente tu”, “Deborah”,”Pregherò”, e molti altri brani che conservano i ricordi della gioventù.
Gli arrangiamenti blues hanno però coinvolto tutti con battiti di mani e Fausto Leali non ha dimenticato di ribadire il suo “sodalizio” con il capoluogo barese che si dimostra sempre molto “affettuoso”.
Laura Amoruso