Successo degli atleti Csain al Campionato nazionale di Tennis
Successo degli atleti del Csain Molfetta a San Benedetto del Tronto al 23° campionato nazionale Csain di tennis “Gran prix” per l'assegnazione del titolo di campione italiano per le categorie NC maschile, e veterani ed il 16° Memorial “G.Tardio” per il titolo del campionato a squadre.
Nove erano le regioni rappresentate con oltre 50 giocatori, tutti atleti tesserati alla federazione nazionale di tennis (FIT) per la categoria NC agonistica, poiché da parecchi anni il regolamento nazionale del campionato di tennis Csain prevede questa formula che favorisce una qualificata partecipazione di atleti.
Nel singolare maschile la vittoria è andata al tennista dell'Alto Adige Riccardo Del Giglio della classifica 4/1 che in finale dopo due set tecnicamente molto belli, ha avuto la meglio sul bravo molfettese Nico Lattanti anch'egli di pari classifica FIT dell'associazione Park Club Center di Molfetta, che ha degnamente rappresentato il Csain di Molfetta.
Per il singolare veterani “over 45” dignitoso l'impegno del molfettese Saverio Minervini, che è stato eliminato al secondo turno a causa anche di un infortunio occorsogli durante la partita con un tennista dell'Abruzzo.
Ha completato il successo nel 16° Memorial “G.Tardio” per il titolo del campionato a squadre, la compagine sempre del Park Club Center di Molfetta che con gli atleti Franco De Cesare, Stefano Bufi, Geremia Denisco e Michele Zaza, che si è classificata al 3° posto per migliore classifica sulla squadra del Cedat Fiat di Torino giunta quarta.
La squadra dell'associazione Park Club Center sul punteggio di 1 a1 è stata battuta sfortunatamente nel doppio di Franco De Cesare e Geremia Denisco dopo un appassionante duello per 7/5 al tic-break del 3° set dalla squadra dell'Iveco Brescia della Lombardia, vincitrice poi del titolo Italiano per 3 a 0 sulla Wass Livorno che ha rappresentato la Toscana.