Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Successo a Molfetta del concerto di Fabio Concato
09 maggio 2008
MOLFETTA -
Secondo appuntamento per la rassegna Concerti di Primavera molfettesi e dopo Ludovico Einaudi è toccato al sempre verde Fabio Concato accompagnato dalla Orchestra sinfonica della Provincia di Bari (nelle foto di Alessia Ragno ©). Quella di Molfetta è stata l'unica replica concessa dall'artista per un evento unico e speciale, coprodotto anche dal Comune di Molfetta, assieme al Conservatorio di Bari e, ovviamente, alla fondazione Vincenzo Maria Valente, prima promotrice di iniziative di questo tipo in città. L'intera serie dei quattro concerti primaverili è, per scelta della Fondazione Valente, a sostegno del FAI, fondo per l'ambiente italiano, delegazione di bari presieduta dal Maestro Paolo Lepore. Un'occasione irripetibile, per la quale Concato si fa ritrovare in splendida forma: la voce limpida e impeccabile come sempre, occhialetti scuri perché “l'occhio azzurro è bello, ma assai delicato”, la battuta sempre pronta e la voglia incontenibile di raccontarsi, con le canzoni e gli episodi di vita. Il pubblico è caloroso e lo abbraccia idealmente al suo ingresso: è il primo appuntamento ufficiale dell'Anfiteatro e il pubblico non si fa trovare affatto impreparato.
Si apre con la sempre verde Guido Piano e poi è un crescendo di note, con gli arrangiamenti impeccabili del maestro Antonio Palazzo, direttore dell'Orchestra Provinciale. Il pubblico canta con Concato: Fiore di Maggio, Oltre il giardino, Domenica bestiale e il gran finale con Rosalina e Tienimi dentro te, per un bis acclamato a gran voce. Alla fine del concerto c'è tempo anche per il saluto del presidente della Fondazione Valente, Pietro Centrone e del neoeletto sindaco Antonio Azzollini, entrambi orgogliosi della “chicca” regalata alla città, e l'invito, dello stesso Concato, a non perdere il prossimo appuntamento dei concerti di Primavera: venerdì 30 maggio al teatro Odeon con un altro artista di grandissimo calibro, Danilo Rea.
Autore:
Alessia Ragno
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
02 dicembre 2025
Cronaca
Allarme sicurezza a Molfetta. Uomo noto alle forze dell’ordine si presenta in ospedale con una ferita da arma da fuoco alla gamba. Avvertimento o regolamento di conti?
03 dicembre 2025
Attualità
Curva pericolosa a Molfetta e le auto finiscono in un fondo privato. L’amministrazione comunale ha sempre ignorato. Un lettore scrive a “Quindici”
04 dicembre 2025
Cronaca
Pioggia abbondante e Molfetta va in tilt. Un film già visto, per le irresponsabili politiche edilizie e ambientali
02 dicembre 2025
Politica
Situazione complicata. Cresce il numero dei commissari a Molfetta: siamo a 4. Un fatto senza precedenti
04 dicembre 2025
Politica
Preoccupata l’ex sindaca Paola Natalicchio, dopo l’articolo di “Quindici” sui 4 commissari al Comune di Molfetta, fatto senza precedenti
05 dicembre 2025
Cultura
Il ricordo dell’arte libera di Ninnì Vernola, attore e artista di Molfetta
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet