Successi in tutta Italia per il Circolo Tennistavolo Molfetta
MOLFETTA - Fine settimana ricco di successi e soddisfazioni per il Circolo Tennistavolo Molfetta che ha raccolto ottimi risultati da tutti gli atleti sparsi per l’Italia.
Ad aprire le danze ci ha pensato il giovane Andrea Scardigno che, in quel di Terni, ha partecipato al Torneo Giovanile Nazionale nella categoria Allievi.
Il portacolori molfettese che partiva come ottava testa di serie, ha superato agevolmente il girone ed ha proseguito la sua corsa nel tabellone arrestandosi solo ai quarti di finale contro il vincitore del torneo Puppo, numero 30 della classifica nazionale. Nonostante la sconfitta, Andrea ha continuato a lottare per migliorare la sua posizione di partenza chiudendo il torneo al sesto posto della categoria allievi.
In contemporanea, dall'altra parte dell'Italia, a Santa Venerina (CT) sono scesi in campo i due atleti paralimpici: il campione europeo Lorenzo Magarelli ed il tenace Piero Motolese. I due molfettesi hanno disputato la prima giornata del campionato di A1 Paralimpica battendo con un netto 3 - 0 l'ASD Radiosa. Nello stesso weekend e nella stessa località siciliana Lorenzo e Piero sono scesi in campo per il torneo nazionale nelle rispettive categorie. Lorenzo nella classe 10 giovanile si è piazzato secondo cedendo al compagno di nazionale Cordua, mentre Piero nella classe 9 ha dominato sui tavoli superando agevolmente il girone e proseguendo nella sua corsa verso la finale, centrata e vinta con netta superiorità.
Più vicino a casa, in quel di Casamassima, Leonardo Scardigno si è piazzato secondo nel Torneo Nazionale Veterani, superando il girone e fermandosi solo in finale contro l'ostico Saverio Gambacorta.
Mercoledì, invece, sono scese in campo a Strudà altre due formazioni molfettesi: le donne di casa nel Campionato Regionale di serie C ed i Veterani nella Serie B Regionale.
I veterani Leopoldo Crocetta e Leonardo Scardigno hanno lottato con grinta contro il T.T. Salento perdendo 3-2, con le vittorie di Crocetta, di ritorno da un infortunio, e del doppio Crocetta-Scardigno contro gli ostici Gasic-Sabato. Nonostante la sconfitta, la squadra veterana lotterà nei playoff nazionali per cercare la promozione in A2.
La formazione femminile, con Daniela Francabandiera e Francesca Bufi ha conquistato due vittorie per 5 a 0, contro Utopia Sport e T.T. Salento portandosi in testa alla classifica.
Una fine ed un inizio settimana dei migliori, quindi, per il Circolo Tennistavolo Molfetta che domenica 5 novembre sarà impegnato nell'organizzazione e partecipazione al Torneo Regionale 5a Categoria che si svolgerà a Molfetta presso il Pala Poli.