Strada Provinciale 130 Trani-Andria: conferenza servizi per la realizzazione
BARI - Conferenza di servizi alla Provincia di Bari per verificare l'eventuale sussistenza di cause ostative per l'approvazione del progetto definitivo relativo alla strada provinciale 130 Trani-Andria.
All'incontro erano presenti l'Assessore provinciale alla Viabilità, Nicola Terlizzese, l'ing. Emilio Pepe, responsabile del procedimento, e i Consiglieri provinciali Sebastiano Cicciarelli e Nunzio Liso.
Il costo dell'opera ammonta complessivamente a 18 milioni di euro ed è finanziata in parte con fondi dell'Amministrazione Provinciale, in parte con fondi Cipe insieme con il contributo dei comuni di Andria a Trani.
Al termine della riunione, gli Enti e le aziende invitate hanno espresso parere favorevole alla realizzazione della suddetta arteria, così come da progetto definitivo già approvato dalla Provincia di Bari e dai Comuni di Andria e Trani. L'ufficio espropriazioni ha già avviato la procedura per l'acquisizione delle aree legate all'ampliamento della strada provinciale.
Una volta ultimata questa fase, sarà avviata la gara di appalto.
“Quella di oggi è una tappa importante e fortemente voluta dall'Amministrazione di Vincenzo Divella - ha dichiarato l'Assessore Terlizzese - e ci permetterà di accelerare l'iter complessivo dell'opera che costituisce un elemento strategico nella programmazione dell'Ente per garantire una maggiore sicurezza stradale”.