Recupero Password
Stop Gammauto Molfetta, vince Venafro: i padroni di casa s'impongono 70-65
23 ottobre 2012

MOLFETTA - Era tanta l'attesa per questa gara di cartello della seconda giornata di DNC e il campo ha chiaramente evidenziato due squadre in salute, che si sono affrontate a viso aperto e senza timori reverenziali, in cui ad avere la meglio sono stati i padroni di casa, più precisi al tiro e più incisivi a rimbalzo, conquistando due importantissimi punti.
La gara per i ragazzi di coach Gesmundo era iniziata molto bene, con un parziale di 10-2 targato dai canestri di Giuseppe Lombardo, Teofilo e De Falco, ottimamente serviti da Corvino. Venafro però si rimette subito in partita, con i canestri dell'ex Ambrosia Bisceglie Ambruoso e la fisicità sotto le plance di Luca Colombo, segnando un break di 10-0 e portandosi in vantaggio alla prima sirena del match (19-18).
Gara in equilibrio anche nella seconda frazione di gioco, con Molfetta però che sbaglia troppo specialmente dalla lunga distanza, incappando in una giornata no dei suoi tiratori, mentre dall'altra parte a Venafro gira tutto per il verso giusto e il (discusso) canestro a fil di sirena di Consoli, viziato da un fallo di sfondamento non ravvisato dal duo arbitrale, porta il vantaggio dei padroni di casa a 6 lunghezze (36-30).
Le difficoltà offensive per la Gammauto si palesano anche ad inizio ripresa, con il ferro a sputare tutte le conclusioni dei molfettesi, mentre nella metà campo difensiva la fisicità di Colombo (ben 16 rimbalzi per lui di cui 5 difensivi) è un fattore nel pitturato, liberando spazi per le conclusioni dei vari Ambruoso e Ferraro, fino al massimo vantaggio di 55-41.
Nell'ultimo quarto però Molfetta, nonostante le difficoltà e un arbitraggio non all'altezza del match, rientra in partita, guidato da Corvino e Lombardo, arrivando grazie a un tecnico fischiato alla panchina locale, al meno due con la palla in mano, sbagliando però la conclusione e regalando il contropiede agli avversari che con Ambruoso e col solito Ferraro fissano il punteggio sul 70-65 finale.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet