Recupero Password
Stip' Ca Groove: la funambolica ensemble a The Empty Space di Molfetta La band presenterà il suo primo lavoro discografico: Flow Profile
29 marzo 2017

MOLFETTA - Al via la terza parte  della stagione 2016-2017 del The Empty Space di Molfetta, organizzato da Andrew Sheldon e Roberta Bini.

Sabato 8 aprile (inizio concerto ore 21) il palco del club molfettese sarà letteralmente riempito dal funambolico e vigoroso large ensemble Stip’ Ca Groove. Un organico di ben dieci elementi che hanno fatto della Black Music il loro punto di riferimento, associando  sonorità funk con l’hip hop, il rock e atmosfere soul.

Il gruppo è formato da: Giuliano “Logos” De Santis (MC), Jaco Mono (voce e cori), Marco Di Nunno (voce e cori), Donny Balice (tromba, flicorno), Marco Cassano (trombone), Riccardo Fortunato (sax contralto),Alessandro Scelsi (chitarra), Andrea Damiani (tastiere, effetti), Mario Coccioli (basso elettrico), Giuseppe Antonacci (batteria).

A Molfetta presenteranno il loro primo lavoro discografico: Flow Profile, che in studio si è avvalso della collaborazione di musicisti del calibro di Roy Paci, Tuppi, Alfredo Colella (frontman del progetto U’Papun), Davide Di Lecce, Valentina Bausi.

Nell'intensa attività live maturata fra festival e club, la band ha condiviso il palco con artisti del calibro di Morgan, Management del dolore Post Operatorio, Après La Classe, Nobraino e molti altri. Ha partecipato all'edizione 2014 del concerto del Primo Maggio di Taranto e la qualificazione alle finali dell’edizione 2016 di 1mNext, il concorso che porta i vincitori sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, assieme ad altre 11 band fra più di mille candidate.

La band ha inoltre preso parte, con il brano “Let It Blitz”, alla colonna sonora del film “Una Meravigliosa Stagione Fallimentare” (Dinamo Film – Produzioni Fuoriserie ,regia di Mario Bucci), approdato all’International Football Film Festival di Berlino, risultandone poi vincitore.

Tutti gli eventi della rassegna jazz vedono come media-partner Jazzitalia e saranno introdotti dal critico musicale e saggista Alceste Ayroldi.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 22 aprile con il quartetto della polistrumentista brasiliana Christianne Neves.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet