Recupero Password
Spostato al 25 agosto lo spettacolo di Chiara Civello previsto per domenica a Molfetta
12 luglio 2014

MOLFETTA - Riprogrammato al 25 agosto, per imprevisti motivi tecnici, il concerto di Chiara Civello a Molfetta, originariamente previsto domenica prossima 13 luglio a Molfetta.

Lunedì 25 agosto, con ingresso libero in piazza Municipio a Molfetta, la cantautrice Chiara Civello presenterà il nuovo album intitolato "Canzoni", accompagnata da Nicola Conte con il suo Combo di musicisti.
L'evento è parte della rassegna estiva Luci e Suoni a Levante, a cura del Comune di Molfetta e della Fondazione Musicale Vincenzo Maria Valente.

Nell’album “Canzoni” Chiara Civello presenta brani del repertorio italiano che vanno dagli Anni 60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova e innovativa anima. Nel disco sono contenuti anche duetti con alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale GILBERTO GIL e CHICO BUARQUE, la statunitense ESPERANZA SPALDING e la star del pop brasiliano ANA CAROLINA. Una raccolta di 17 brani di artisti simbolo della scena musicale italiana di ieri e di oggi: da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Subsonica, Vasco Rossi e Negramaro. Chiara reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop. 

La produzione artistica di “Canzoni” è di Nicola Conte che, alla guida di un cast internazionale di musicisti, ha creato la perfetta miscela tra una sensibilità contemporanea e internazionale e la vivida profondità del suono analogico. Le architetture sonore del disco sono state arrangiate dal leggendario Eumir Deodato (arrangiatore, tra gli altri, di Frank Sinatra, Antonio Carlos Jobim, Björk e Roberta Flack) e suonate dall’Orchestra Sinfonica di Praga.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet