Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Spiagge e Fondali puliti 2012: spiaggia libera Lungomare M. Colonna
23 maggio 2012
MOLFETTA -
L'Operazione Spiagge e Fondali puliti, come cita un comunicato, ovvero la più classica delle azioni del volontariato di LE, quest'anno vede assieme la partecipazione di altre 5 associazioni quali Terrae,
ECO@LFA
, Lega navalde, Marevivo e Poseidon.
Domenica 27 Maggio 2012, dalle 9.00, sul Lungomare M. Colonna, altezza INPS i volontari di queste associazioni assieme a tanti cittadini e a docenti e allievi di molte Scuole Primarie e Medie di Molfetta, effettueranno, armati di guanti e sacchi, sia la pulizia della spiaggia che dei fondali antistanti.
Infatti le associazioni di tutela del mare assieme alla Lega Navale di Molfetta stazioneranno con molti subaquei e canoisti nelle acque antistanti il lungomare per ripulire i fondali da oggetti ingombranti e inquinanti che vengono lanciati da vandali che ritengono il mare una grande pattumiera.
Decine di volontari ripuliranno, in contemporanea, il tratto di spiaggia libera che dall' Inps prosegue sino alla prima cala, tratto molto frequentato nella stagione estiva.
Le associazioni promotrici, vogliono con questa iniziativa riaffermare il loro SI a piani spiaggia che valorizzino le nostre coste, all'accesso libero in spiaggia per tutti, al turismo responsabile e rispettoso dell'ambiente costiero. Vogliono dire NO alle spiagge blindate, all'edilizia abusiva e pericolosa, allo sfregio dei fondali, del mare e di tutte le sue forme di vita.
Aspettiamo, quindi, tutti i cittadini a dare il loro contributo a questa giornata di volontariato ecologista per iniziare nel modo più responsabile e corretto la stagione balneare.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Exodus
23 Maggio 2012 alle ore 17:50:00
Umana, civile e culturale iniziativa.......alquanto inutile se si considera la subcultura di un certo segmento sociale, sempre in aumento.
Rispondi
Classifica della settimana
30 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame corregge la propria decisione: per il sindaco di Molfetta Minervini non più interdizione ma divieto di avvicinarsi al Comune. Le opposizioni insistono: dimettiti
26 giugno 2025
Politica
Molfetta nel caos. La maggioranza “ciambotto” prima “scarica” il sindaco e poi emette un comunicato ipocrita. Rifondazione: che triste spettacolo. Incrementata la cementificazione selvaggia
28 giugno 2025
Cronaca
Il Tribunale del Riesame rimette in libertà il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e la dirigente Lidia De Leonardis. Entrambi interdetti dai pubblici uffici. Le accuse restano in piedi
27 giugno 2025
Attualità
Finito “Battiti” comincia Molfest, Molfetta vecchia senza pace: la protesta dei residenti. Incapacità amministrativa manifesta
28 giugno 2025
Cronaca
Sindaco di Molfetta Minervini, oggi si decide sulla eventuale revoca dell’arresto
27 giugno 2025
Cronaca
Tornano gli incendi notturni delle auto a Molfetta. I carabinieri brancolano nel buio
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet