Spettacolo di fine anno degli alunni della primaria Cozzoli, Manzoni, Poli di Molfetta
MOLFETTA - Martedì 6 giugno, presso il teatro “Don Bosco” di Molfetta, gli alunni delle classi V A-B-C-D della Scuola Primaria “G. Cozzoli” dell’I.C. “Manzoni – Poli” saluteranno insegnanti e amici.
Si esibiranno in un vero e proprio spettacolo diviso in due grandi atti. Nel primo atto, coordinato dalle insegnanti Amato Giulia, Camporeale Anna, Facchini Carmela, Gaudio Angelantonia, Mastropierro Susanna, Natalicchio Tiziana, Sciancalepore Maurina, si mostreranno le ricerche e gli studi fatti in riferimento alle nostre tradizioni popolari, storiche e geografiche impreziosite dall’esibizione, con flauto dolce, diretta dall’esperta Marianna Del Vescovo.
Il secondo atto sarà caratterizzato dall’esibizione del coro della scuola “Voci in gioco” diretto dall’Ins. Damiana Spaccavento e arricchito dalla presenza della solista Eliana Altomare, alunna del nostro Istituto Comprensivo e seconda classificata alla 59ª edizione dello “Zecchino d’Oro” con la canzone dal titolo “Kyro”.
Le canzoni del coro “Prendi un’emozione” – “Amico nemico” – “Lo scriverò nel vento” – “We are the world” – “Il segreto” hanno come tema comune importanti valori come quello dell’amicizia, la solidarietà, l’amore, la pace. Ecco perché sarà un viaggio … tra le emozioni.
La manifestazione sarà presentata dall’ins. Anna Annese che illustrerà i vari passaggi della bella esibizione.
Introdurrà i lavori il Preside Michele Laudadio che sarà felice di augurare una buona strada agli alunni che inizieranno un nuovo e impegnativo anno scolastico.