MOLFETTA – Straordinaria iniziativa senza precedenti di Quindici sui problemi di Molfetta in vista delle elezioni amministrative, per fare chiarezza, e informare la città su programmi e criteri per la scelta dei candidati.
Il giornale leader che fa opinione a Molfetta, in linea con il numero di novembre in edicola:IL TEMPO DELLE SCELTE, organizza un percorso in due tappe: la prima sarà un confronto all’americana, un talk show con i politici e i cittadini e la seconda vedrà la partecipazione dei candidati sindaci (appena verranno designati). L’invito è aperto a tutti, politici e cittadini, per partecipare al primo dibattito fuori dalle sedi dei partiti.
Primo incontro QUESTA SERA MARTEDÌ 27 NOVEMBRE a cominciare DALLE ORE 18 nella Sala Turtur (via Preti, 29) nel borgo antico, confronto fra i politici e i cittadini sui temi più caldi della città, in vista delle primarie del centrosinistra. Aprono l’incontro i giornalisti di “Quindici” che presenteranno gli argomenti e le prime domande ai politici.
Il confronto sarà condotto dal direttore di “Quindici” Felice de Sanctis.
Regole rigide per tutti: stesse domande, stesso tempo per tutti, non saranno consentiti sforamenti di tempo e di temi, altrimenti verrà tolta la parola; saranno a disposizione 3 minuti (un timer scandirà il count down) per rispondere alle domande sui temi scelti dalla redazione di “Quindici” e non concordati con i politici. Ogni rappresentante politico dovrà rispondere a ciascuno dei 5 temi scelti dalla redazione. Il diritto di replica sarà consentito solo per 2 volte. L’ordine degli interventi verrà estratto prima del confronto e sarà a rotazione a partire dal primo estratto.
Dopo toccherà ai cittadini, anch’essi potranno rivolgere le loro domande: su ogni sedia ci sarà un biglietto con il logo di “Quindici” che dovrà essere compilato con nome e cognome e domanda sintetica. I biglietti dovranno essere consegnati prima del dibattito alla presidenza, che provvederà a dare la parola: anche qui tempo 3 minuti. I cittadini potranno rivolgere le loro domande a un solo interlocutore.
Questi i temi del confronto: territorio, porto, politica, bilancio ed economia, cultura.
Quindici, il tuo giornale a Molfetta.