Recupero Password
SPECIALE FESTA PATRONALE MOLFETTA - Park and ride e biciposteggio custodito Dal 7 al 9 settembre la MTM attiverà il bus navetta dal parcheggio di scambio del PalaPoli in via Salvucci dalle 20 all'una. L'associazione Passi da Ciclope il bike park custodito in villa comunale
05 settembre 2015

MOLFETTA - Grande attenzione alla mobilità sarà rivolta quest'anno in occasione della Festa patronale. “Vista l'utilità del servizio di park and ride abbiamo chiesto alla Mtm di riproporre la navetta dal parcheggio di scambio in via Salvucci in centro città. Inoltre abbiamo accolto la proposta dell'associazione Passi da Ciclope di attivare un servizio di bike park custodito. Dobbiamo lavorare molto sulla cultura della mobilità sostenibile e la Festa patronale può essere l'occasione giusta per cominciare. E' molto più comodo arrivare in prossimità della zona del borgo senza lo stress e la preoccupazione di cercare parcheggio”, spiega l'assessore all'ambiente e mobilità Rosalba Gadaleta. 

I giorni 7 – 8 – 9 Settembre 2015 l’associazione di promozione sociale Passi da Ciclope, in collaborazione con il Comune di Molfetta, offrirà infatti un servizio gratuito di Bike Park. Ovvero all'interno della villa Comunale sarà allestita un’area custodita per il parcheggio delle biciclette (ingresso occidentale di via Vittorio Emanuele II): chiunque scelga di raggiungere la fiera in modo alternativo, potrà lasciare in sicurezza il proprio mezzo a due ruote.
Contestualmente all’allestimento del Bike Park l’associazione proponente offrirà, su richiesta, il servizio di manutenzione ordinaria della bicicletta. Il Bike Park sarà attivo dale ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 24.
Torna invece il park and ride. La MTM attiverà un bus navetta per raggiungere il centro città dal 7 al 9 settembre. Si potrà lasciare l’auto nel parcheggio di scambio nella zona antistante il PalaPoli in zona 167 e prendere il bus. Le corse partiranno dalle 20 e termineranno all’una con frequenza di 30minuti. L’autobus percorrerà via Salvucci, via Terlizzi, Corso Fornari, via San Francesco D’Assisi e all’incrocio con via Madonna dei Martiri ci sarà la fermata più vicina all’area della Basilica. Il mezzo dell’MTM sarà autorizzato a percorrere via Sergio Pansini verso Piazza Vittorio Emanuele dove, in prossimità del comando della Polizia Municipale, ci sarà la fermata più vicina a Corso Dante. Poi risalirà verso il capolinea.
Lungo il percorso ci saranno le normali fermate a richiesta e i biglietto costerà 1 euro e avrà validità giornaliera. Si potrà utilizzare il biglietto multiplo di 10 corse (6,70 euro) e l’abbonamento mensile.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet