MOLFETTA – Continuano le segnalazioni dei cittadini a “Quindici” per la sua campagna a favore della città pulita, “Spazzatour” in giro per Molfetta, che confermano lo stato di degrado avvertito da tutti i cittadini, tranne che dall’amministrazione comunale e dall’Asm.
Qui si parla di discarica abusiva vicino le abitazioni in via Tommaso Salvemini (comparto 16, strada parallela a via Fondo Fabale) con grave rischio di danni per i bambini che giocano vicino ai rifiuti.
Ecco la segnalazione dei residenti in via Tommaso Salvemini:
«A proposito di degrado, nella zona Via Tommaso Salvemini (immediate vicinanze Ville) trovasi una mini discarica abusiva dove è possibile trovare di tutto: pneumatici, inerti, erbacce, bottiglie, terraglie, immondizia, pedane in legno, di recente abbiamo rimosso una carcassa di animale. Nonostante le segnalazioni effettuate ai competenti uffici (Vigili urbani, WWF e SINDACO), al momento nessuno ha dato importanza alla segnalazione.
Si evidenzia che tale discarica è frequentata da bambini che accedono per giocarci, se uno di loro si dovesse ferire chi ne risponde?».
© Riproduzione riservata