Recupero Password
SpazioleArti e Associazione Imprenditori Molfetta, domani in scena Bocche di Dama Spettacolo teatrale con Angela De Gaetano, presso l'azienda L'Immagine (Zona industriale Molfetta). Terzo appuntamento della rassegna che porta teatro e musica in azienda
06 maggio 2016

MOLFETTA – Domani sabato 7 maggio alle ore 21, presso l’azienda L’Immagine, a Molfetta in Via Antichi Pastifici B/12, per la rassegna di prosa “Del teatro il sentimento” curata da Vito d’Ingeo, è in programma lo spettacolo teatrale “Bocche di Dama” di e con Angela De Gaetano, terzo appuntamento del progetto +Cultura & +Impresa promosso da Teatrermitage/SpazioleArti e dall’Associazione Imprenditori di Molfetta. 

Lo spettacolo mette in scena le vicende di Margherita, che alla vigilia del suo matrimonio, sola nella sua stanza, non riesce a prendere sonno. Mentre aspetta l’alba, i suoi pensieri scivolano in una storia d’amore e di violenza d’altri tempi: la storia tormentata di due adolescenti che per lunghissimo tempo coltivarono il loro legame solo attraverso sguardi da lontano fino al giorno in cui decisero di scappare via da tutto.  La storia raccontata da Margherita è ambientata a Lecce, negli anni cinquanta, e ripercorre le strade di un mondo che ormai non c’è più; un mondo fatto di ambizioni, invidie tra famiglie, teneri legami tra giovani donne, preparativi, pranzi della domenica... un mondo in cui aleggia la mitica figura di un'anziana donna, che custodisce un nastrino colorato e un segreto. Lo spettacolo è un atto d’amore, una finestra aperta sulla purezza delle età della donna. Per ricordare, per inventare storie nuove, per tenere strette le parole e la vita anche attraverso una canzone.

Angela De Gaetano inizia il suo percorso artistico nel 2002 con 4:48 Psychosis di Sarah Kane. Fino al 2009 è attrice in molte produzioni di Koreja - Teatro Stabile di Innovazione del Salento. Successivamente collabora con Factory Compagnia, Maccabeteatro, Il Cerchio di Gesso, TerrammareTeatro interpretando, tra gli altri, diversi ruoli femminili dei drammi shakespeariani. “Bocche di dama”  rappresenta il suo debutto alla drammaturgia e alla regia ed è stato rappresentato in numerosi festival e teatri italiani.

L’evento  sarà seguito da degustazioni di prodotti di alcune aziende agroalimentari aderenti all’Associazione Imprenditori Molfetta, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero di Molfetta.

La rassegna +Cultura & +Impresa propone un’inedita modalità culturale: teatro e musica all’interno di spazi non convenzionali con un’interazione tra spettacolo e contenitore. Gli eventi, che stanno riscuotendo un notevole successo, si svolgono infatti all’interno delle aree produttive di alcune aziende dell’area industriale di Molfetta che, non solo si trasformano in luoghi che ospitano gli spettacoli e i concerti, ma ne diventano parte integrante. Il programma degli eventi si concluderà sabato 21 maggio con il concerto di piano solo “Soundtrack Cinema” con Mirko Signorile, presso l’azienda di carpenterie meccaniche Royal Germinario Group.

Informazioni su www.spaziolearti.it e prenotazioni al 3408643487 – 0803355003

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet