Sparatoria in un distributore di benzina tra Molfetta e Giovinazzo
MOLFETTA – 26.8.2003
Arrivano con la loro Fiat Uno al distributore di benzina e, dopo un diverbio, tirano fuori la pistola e cominciano a sparare. E' accaduto in una stazione di servizio sulla SS16 tra Molfetta e Giovinazzo verso le 22 di ieri, quando due sconosciuti si sono fermati per fare benzina e hanno avuto una discussione con il gestore. Poi uno dei due è entrato nella vettura e ha tirato fuori una pistola calibro 7,65 cominciando a sparare contro lo stesso gestore, che ha cercato rifugio fra le auto in sosta.
Uno dei colpi raggiunge una Opel Corsa a bordo della quale si trovavano due donne che fuggono terrorizzate: una delle due si ferisce sui vetri del finestrino in frantumi.
Poi i due si allontanano a bordo della loro Fiat Uno. Sul posto arrivano subito i carabinieri che cercano di ricostruire la dinamica della sparatoria interrogando sia il gestore della stazione di servizio che i clienti, testimoni ancora in stato di choc. A nulla, comunque, è servito il sistema di telecamere a circuito chiuso di cui è dotata la stazione, ma in quel momento non funzionante.
Dalle descrizioni dei testimoni, i carabinieri contano di avere maggiori elementi per individuare i due aggressori.
Adelaide Altamura