Soddisfazioni per le ginnaste dell'A.S.D. Polisportiva Life Molfetta
MOLFETTA - E’ iniziata una nuova avventura per la A.S.D. Popisportiva Life Molfetta, società di Ginnastica Artistica femminile e maschile, che dal lontano 1994 lavora in questo sport tanto difficile e pieno di sacrifici.
Domenica 17 marzo 2013, si è tenuto nel palazzetto dello sport di Santo Spirito (Bari) la 3^ Edizione del Campionato Regionale Performance, organizzato dall’ENDAS Bari; manifestazione dove oltre a tutte le discipline del Fitness si sono esibite anche le ginnaste di ritmica ed artistica della Regione affiliate e tesserate per l’Ente di Promozione Sportiva ENDAS.
I risultati e le soddisfazioni non sono mancate per le ginnaste seguite dalle loro istruttrici prof. Angela de Iudicibus, prof. Livia Montebello e Annapaola Visaggio (giudice regionale) infatti la squadra composta dalle atlete Albanese Farncesca, De Bari Stefania, De Benedictis Debora, Di Gioia Asia, Ferrara Federica, Giallongo Azzurra, Infante Francesca, Minervini Gilda, Minervini Simona, Spadavecchia Teresa e Visaggio Antonella, cat. Juniores 1^ fascia (età compresa tra i 10/12 anni) si sono classificate al 1° posto, mentre per la categoria juniores 2^ fascia (età tra i 12/16 anni) le ginnaste Azzollini Roberta, Casamassima Flavia, Cirilli Claudia, Salvemini Alessia e Vista Serena, si sono classificate al secondo posto dietro la S.S. Movida Noci. Stesso piazzamento anche per la squadra B della stessa categoria, con le ginnaste Brattoli Alma, Brattoli Stefania, Capurso Arianna, De Candia Simona, Palombella Elena Teresa, Valente Martina e Aruta Irene.
Tutte tre le rappresentative si sono qualificate per la Finale Nazionale che si terrà a Pisa nella prima settimana di Luglio.
Autore: Leonardo de Sanctis