Sinistra italiana contro l'autonomia differenziata
MOLFETTA - Sabato 11 febbraio 2023 ore 9.30 Sinistra Italiana Area Metropolitana terra di Bari, parteciperà all’assemblea indetta dalla Cgil Puglia, insieme ai lavoratori, alle associazioni ed a tutti i cittadini che come noi sono contrari alla proposta di Autonomia Differenziata del Ministro Calderoli e del Governo Meloni.
Un modello di autonomia che spacca il Paese e penalizza i territori più poveri ed in difficoltà, portando vantaggi solo a quelli più ricchi. Un proposta che frantuma l’Unità del Paese dal punto di vista economico e sociale. Insomma, la solita destra, che si spaccia per patriota ed invece è sempre dalla parte dei più forti.
Per noi, invece, i veri patrioti sono coloro che si battono per ridurre le diseguaglianze sociali e per la transizione ecologica, quelli che vogliono una scuola pubblica aperta a tutte e tutti e di qualità ed una sanità pubblica eccellente che si prenda cura delle persone che ne abbiamo bisogno. Per tutti questi motivi, la nostra opposizione, al progetto “Spacca Italia” sarà intransigente fuori e dentro le istituzioni.