Recupero Password
Sinistra italiana appoggia la candidatura di Luigi Manconi come Presidente della Repubblica
Luigi Manconi
27 gennaio 2022

 

MOLFETTA – Sinistra italiana nelle scorse settimane ha inaugurato un patto di consultazione con Europa Verde e con loro ha avanzato una proposta per l’elezione del Presidente della Repubblica: Luigi Manconi.

«Manconi – dice Sinistra Italiana Molfetta in un comunicato - è un uomo e un politico integerrimo e di indiscussa qualità e competenza, già senatore della Repubblica che ha servito le istituzioni e ha fatto della politica un luogo dove dare la voce agli ultimi e ha promosso la mobilitazione intorno alla drammatica vicenda di Giulio Regeni di cui oggi ricorre l’anniversario della sua scomparsa. 

 Luigi Manconi è un ecologista, un garantista, profondo conoscitore della nostra Costituzione e forte difensore dello Stato di diritto. È lui il politico che si è battuto per combattere i casi di malagiustizia come quello di Federico Aldrovandi e Stefano Cucchi.

 La sua candidatura è per noi anche una risposta a quanto di grave e inquietante sta accadendo in queste ore. 

 La trattativa per l’elezione del presidente della Repubblica tra i leader dei gruppi parlamentari sembra riguardare non chi farà il presidente della Repubblica ma chi guiderà il governo e come sarà composto se sarà eletto Draghi. 

 Sono consultazioni per il nuovo governo a cui partecipa il Presidente del Consiglio in carica che non è ancora stato eletto Presidente della Repubblica e lo sarà solo se troverà un equilibrio su divisione dei ministri e guida del futuro governo. 

 Questo scenario non si era mai visto nella storia della Repubblica e rappresenta una forzatura della nostra Costituzione.

 Vi ricordiamo che è ancora possibile firmare on line per la Next Generation Tax, la nostra proposta di legge di iniziativa popolare per istituire una patrimoniale sulle grandi ricchezze».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet