Sinistra Arcobaleno Molfetta: lavorare per vivere, non per morire
MOLFETTA - La Sinistra Arcobaleno prende posizione sulla tragedia della Truck Center.
«Michele, Vincenzo, Guglielmo, Luigi e Biagio: cinque lavoratori legati dall'evento tragico della morte sul posto di lavoro – dice la Sinistra Arcobaleno -. A Molfetta si consuma una tragedia alla quale nessuno potrà mai abituarsi. Gli appelli del Presidente Napolitano a intervenire presto e le richieste pressanti del movimento sindacale affinché la sicurezza non fosse considerata un costo ma un investimento sulla vita delle lavoratrici e dei lavoratori sono finora caduti nel vuoto.
LA STRAGE DEVE SSERE FERMATA
Di fronte a tutto ciò il resto perde di importanza, anche la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco de La Sinistra-l'Arcobaleno prevista per domani pomeriggio che invece non si terrà.
Riteniamo piuttosto che non debbano esserci più rinvii: bisogna approvare subito i decreti legislativi che danno piena attuazione alla legge sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Per questo e per testimoniare la nostra solidarietà alle famiglie invitiamo tutte e tutti a partecipare alla MANIFESTAZIONE SINDACALE UNITARIA che si terrà domani, MERCOLEDI' 5 MARZO, alle ore 9 Piazza Municipio con corteo che terminerà in Piazza Paradiso».