Simone Cristicchi incontra domenica a Bari le famiglie dei disabili
BARI - Il Consorzio Attività Specialistiche diversamente Abili (C.A.S.A. Onlus), fondato dalle Associazioni di famiglie Mano a Mano di Bari e Asotudis di Gioia del Colle, nasce per cercare di rispondere alle effettive esigenze della persona disabile e della sua famiglia ed ha lo scopo prioritario di promuovere un cambiamento culturale sul concetto diffuso di diversità.
Tutti coloro che hanno visto il festival di San Remo hanno apprezzato l'importante segnale sul cambiamento culturale a diversi livelli, dato dal cantante Simone Cristicchi (foto) che ha vinto con una canzone “diversa” su persone affette da malattia mentale.
Proprio riconoscendo questa sua forza nel trasmettere particolari emozioni alle grandi platee, le famiglie delle persone disabili di diverse associazioni incontreranno Simone Cristicchi.
L'incontro è promosso ed organizzato dal Consorzio Attività Specialistiche diversamente Abili (CASA Onlus) di Bari , assieme alla Associazione di cultura musicale “La Musa” DI Giovinazzo, presso il Circolo Barese Equitazione, in via Torre di Mizzo a Bari (alle spalle della stazione di Mungivacca), domenica 29 alle ore 15,30.
Insieme sarà possibile visionale il video di Simone Cristicchi sui Centri di Igiene Mentale, commentarlo assieme a lui e partecipare alla conferenza stampa. Sarà possibile vedere dal vivo le attività a cavallo (ippoterapia ed equitazione) e sarà data l'opportunità alle persone disabili presenti che non sono mai salite a cavallo, di poter fare un breve giro di iniziazione, assistito da personale specializzato.
L'ingresso, per motivi organizzativi, è riservato alle Associazioni accreditate al Consorzio CASA e a tutte quelle che avranno dato la loro adesione entro giovedì 26 Aprile comunicando il numero di persone (tel. fax 080.5575028, consorzio.casa@libero.it cell. 347.4102107). Per contattare il referente di Cristicchi telefonare a al 3476340728 (Corrado Azzolini).