Siglato un accordo importante tra Confcommercio Molfetta e il Comitato Feste Patronali
Vincenzo Germinario e Mauro Panunzio
MOLFETTA – E’ stato siglato un accordo importante e, per certi versi, “storico” tra Confcommercio e il Comitato Feste Patronali della città di Molfetta, orientato a valorizzare e promuovere sul territorio le tradizionali feste patronali attraverso una serie di iniziative condivise.
L’accordo, infatti, prevede azioni congiunte tra i due Enti con lo scopo di valorizzare le tradizioni e l’annesso patrimonio culturale, garantendo adeguata visibilità e attrazione turistica. L’intesa tra Confcommercio e il Comitato, inoltre, prevede un maggiore coinvolgimento degli esercenti locali, assicurando a quest’ultimi durante i periodi di festa maggiori opportunità commerciali. Aspetto da non trascurare, infine, riguarda la sostenibilità e l’innovazione: saranno promosse le cosiddette “pratiche sostenibili” per ridurre l’impatto ambientale delle festività.
I due protagonisti dell’accordo siglato, soddisfatti per l’intesa raggiunta, così si sono espressi:
"Siamo entusiasti di questo accordo che rappresenta un passo significativo per la promozione delle nostre tradizioni e per il supporto al tessuto commerciale locale” – ha dichiarato Mauro Panunzio, Presidente di Confcommercio Molfetta – Lavoreremo insieme per garantire che le feste patronali di Molfetta diventino un evento di richiamo nazionale e internazionale".
"Questa collaborazione segna un momento importante per la nostra comunità – sono le parole di Vincenzo Germinario, Presidente del Comitato Feste Patronali – Le feste patronali sono un pilastro della nostra identità culturale e, con il supporto di Confcommercio, possiamo portarle a un nuovo livello di prestigio e partecipazione".