Siglato il Protocollo d'Intesa fra la Provincia di Bari e la Provincia di Altotting (sud Est della Baviera)
BARI - E' stata siglato un Protocollo d'Intesa fra la Provincia di Bari e la Provincia di Altotting (Sud Est della Baviera) finalizzato ad avviare un percorso di collaborazione fra i due territori alla presenza del Presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli e del Governatore della Provincia di Altotting, Erwin Schneider.
All'incontro sono intervenuti anche i ventuno Sindaci dei Comuni più rappresentativi della Provincia tedesca ed esponenti dell'associazione "I Federiciani di Terra di Bari", promotrice dell'iniziativa.
Il Protocollo è finalizzato a promuovere la più ampia collaborazione tra la Provincia di Bari e la Provincia di Altotting nei settori dello sviluppo economico, nel comparto agroalimentare e tecnologico, dell'artigianato, del commercio, del turismo e del dialogo interculturale e religioso.
"Il protocollo è il primo passo per un'intesa concreta con un Paese che vanta storia e tradizioni - ha affermato il Presidente Schittulli - In questo contesto la Baviera, paese natale del Papa Benedetto XVI, diventa per tutti noi il simbolo e l'occasione di un rilancio della Cristianità europea e di un turismo religioso".