Si parla di yoga e sport sabato a Molfetta
MOLFETTA - In occasione della recente traduzione del libro di B.K.S. Iyengar "Yoga e Sport - Il metodo Iyengar nell'allenamento sportivo" (Edizioni Mediterranee, 2017), lo Yoga Studio Shanti di Molfetta organizza un incontro aperto a tutti in cui verranno illustrate alcune tecniche dell'Iyengar Yoga propedeutiche alla pratica delle discipline sportive più diffuse.
L’incontro sarà coordinato dall’insegnate certificato Saverio Falco, uno dei primi insegnati di Iyengar Yoga in Puglia, che da dieci anni insegna a Molfetta presso lo Yoga Studio Shanti.
“Yoga e sport sembrano un'originale combinazione. Lo sport è un'attività competitiva, ideata per intrattenere le persone, lo yoga, invece, è una filosofia di vita olistica. Che relazione può esistere tra un'antica filosofia indiana e lo sport? Questo libro esplora il terreno comune tra questi due mondi e dimostra come lo yoga possa esercitare un ruolo fondamentale per aumentare l'abilità di un atleta. Tratta di come lo yoga sappia insegnare a prevenire e a curare gli infortuni sul campo, come aiutare gli sportivi ad affrontare le emozioni generate dallo sport competitivo, come sviluppare al massimo le facoltà fisiche, mentali, emozionali e intellettuali. Anche gli sportivi occasionali o coloro che non praticano alcuno sport vi troveranno sicuramente consigli utili per migliorare la vita quotidiana.”
Appuntamento sabato 14 ottobre alle 18.30 presso la sede dello Yoga Studio Shanti in Vico I Catecombe 16 a Molfetta.