Si è spento a Molfetta il prof. Pasquale Minervini, storico salveminiano e collaboratore di “Quindici”
MOLFETTA - Si è spento improvvisamente domenica sera nell’Hospice “Marena” di Bitonto, dove era da stato poco ricoverato, il prof. Pasquale Minervini (nella foto), illustre collaboratore di «Quindici» (per la nostra rivista ha scritto diversi saggi storici su Gaetano Salvemini, l’ultimo sul numero di settembre attualmente in edicola), e presidente del Centro Studi Molfettesi.
Insegnante elementare in pensione, non aveva mai voluto sfruttare l’abilitazione conseguita per le scuole superiori. Studioso salveminiano tra i più preparati e rigorosi, aveva 69 anni.
I funerali si svolgeranno oggi alle 17 presso la chiesa di San Domenico in Molfetta.
Sul prossimo numero di “Quindici” di ottobre ci sarà un ampio ricordo del prof. Minervini a cura dall’altro nostro illustre collaboratore il prof. Marco Ignazio de Santis, grande amico dello scomparso.
Il direttore di "Quindici" Felice de Sanctis, i redattori e i collaboratori della testata, ancora increduli per l'improvvisa scomparsa del caro Pasquale, si stringono affettuosamente alla famiglia Minervini in questo triste momento e si uniscono al loro grande dolore.