Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Sete di Radio Tour: grande successo a Molfetta con Marco Carta e Noemi
09 giugno 2009
MOLFETTA -
“Grazie, grazie”. Lucrezia ha le lacrime agli occhi, ha appena ricevuto dalle mani di Marco Carta (nella foto) una cartolina con il suo autografo. Le si avvicina un giornalista e lei ringrazia, non il cantante sardo, ma Radionorba e birra Dreher, per averle dato l'opportunità di vedere da vicino il suo idolo. E' senza dubbio l'immagine più bella della tappa molfettese di Sete di Radio Tour. Venerdì e sabato il centralissimo corso Umberto è stato affollato da migliaia di persone. “Mai vista così tanta gente in centro”, confermano i giornalisti del posto.
La scorsa settimana sul truck di Radionorba e Dreher sono saliti due degli artisti più popolari del momento, Marco Carta e Noemi, la vincitrice morale di X Factor. “Onestamente non mi aspettavo di vedere così tanta gente considerando che non si trattava di un concerto – ha ammesso il vincitore del Festival di Sanremo –. E' una bella sensazione parlare alla radio davanti al pubblico. E' un'esperienza che non avevo mai fatto”. Marco continua a collezionare successi e premi. “Sono felice, anche se mi rendo conto che sono solo all'inizio della mia carriera. Non è facile confermarsi, anche se io ce la metterò tutta”. Un successo, il suo, decretato dal pubblico, ma che qualcuno della critica cerca di minare. “Onestamente delle critiche me ne infischio. Quando ero ad Amici ci rimanevo male, ora non mi interessa. Quello che conta sono i giudizi della gente”.
Anche Noemi (nella foto) sta riscuotendo un grande successo. Da X Factor è uscita prima della finale, ma ne è la vincitrice morale. “Avevo messo in conto di non arrivare alla fine, il televoto può darti soddisfazioni, ma può anche togliertele. Non importa, quel che conta è quello che sta succedendo ora che il programma è terminato”. E' una ragazza molto carina, semplice, disponibilissima: a Molfetta ha firmato centinaia di autografi. “E come posso non essere disponibile con queste persone? Sono qui per me, mi stanno regalando un sogno, il minimo che possa fare è firmare un pezzettino di carta o posare per una foto insieme a loro. Vorrei tanto accontentarli tutti”. Il suo “Briciole” è saldamente in vetta alle classifiche dei brani più ascoltati nelle radio. “Che emozione”, ammette Noemi. “Ricordo la prima volta che ho ascoltato il pezzo in radio. Ero in macchina. Ho messo lo stereo a palla, ero felicissima”. Anche per lei è stata la prima volta in radio in uno studio mobile. “E' fighissimo”, commenta a modo suo. “Sete di Radio Tour” in sole due settimane si è conquistato la palma di evento dell'estate 2009. Questa settimana il truck di Radionorba e birra Dreher farà tappa in Calabria, a Rossano Calabro, in piazza Bernardino Le Fosse.
Dreher
è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell'antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.
Radionorba
è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L'attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L'emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell'organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D'Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 - come “Migliore radio locale d'Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d'Italia.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
tiziana pansini
11 Giugno 2009 alle ore 00:00:00
ma cosa è un santo questo marco ma basta così poco per diventare eroi?????? non ho parole
Rispondi
Pensiero Del Giorno
10 Giugno 2009 alle ore 00:00:00
Ore 11.30, mancano trenta minuti alle 12. "Carta........canta, si diceva una volta, noemi balla.....dico siamo matti....e poi cosa c'entra con il pensiero della giornata?" Quello che conta è il giudizio della gente......e che gente......ci serve un salvagente.....per gli artisti un salva artisti? E se affogassero tutti? No, sarebbe una tragedia! Ne succedono già tante, roba da non credere.......ci siamo abituati tanto, da non farci più caso. La vita continua.
Rispondi
Pensiero Della Notte
09 Giugno 2009 alle ore 00:00:00
Mancano 10 minuti alla mezzanotte, pensiero della notte. Basta così poco o quasi niente per essere considerati artisti? E di che cosa poi? Poveri noi e poveri gli artisti.
Rispondi
Classifica della settimana
02 luglio 2025
Cronaca
Sgomberate abitazioni occupate abusivamente dalla famiglia Parisi a Molfetta. All'interno anche pezzi di artiglieria pesante e materiale di pregio di ristrutturazione
02 luglio 2025
Attualità
Intervento fuori posto del sindaco Minervini, sotto inchiesta della magistratura, sugli sgomberi degli abusivi dagli alloggi comunali. Critiche le opposizioni
08 luglio 2025
Cronaca
Addio a Marino Centrone, filosofo militante di Molfetta
03 luglio 2025
Attualità
A Daniele Anaclerio di Molfetta una delle Borse di studio Aldo Moro
04 luglio 2025
Cronaca
Condannati i vandali della notte di Capodanno 2023 a Molfetta
05 luglio 2025
Cronaca
Un’antica statua di Santa Barbara e una messa a Molfetta per ricordare Barbara Picca morta 5 anni fa in un incidente stradale
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet