Sermolfetta: via i bambini dalla strada, torna il progetto "crescere insieme"
MOLFETTA - 19.11.2005
A misura di bambino. Torna il progetto “Crescere insieme” realizzato dal Sermolfetta con la collaborazione del ministero del Welfare e del Comune di Molfetta.
Anche quest'anno il progetto è riservato a bambini e adolescenti, di età compresa tra i sei ed i quattordici anni, che vivono situazioni difficili nelle loro famiglie di origine. Cinquanta, fino a questo momento, sono i ragazzi inseriti nel progetto che punta soprattutto a fornire sostegno scolastico. Anche se per tutti i partecipanti sono state messe a punto una serie di attività ludico-sportive e presto saranno avviati laboratori che consentiranno di esprime al meglio le loro attitudini.
Quest'anno i ragazzi di “Crescere insieme” parteciperanno anche a Telethon, la maratona della solidarietà che attraversa l'Italia, presentando uno spettacolo di danza. Si esibiranno per raccogliere fondi da destinare alla ricerca per sconfiggere le malattie genetiche.
I coordinatori di “Crescere insieme” sono Salvatore Del Vecchio, che è anche presidente del Sermolfetta, e Daniela De Gioia. L'obiettivo del progetto “Crescere insieme” è quello di allontanare i bambini dalla strada per consentirgli di vivere la loro infanzia e la loro adolescenza in un ambiente sereno seguiti da adulti, i volontari del Sermolfetta, che possono davvero rappresentare un esempio positivo per loro.