Ser Molfetta, progetto "un piccolo dono, un grande cuore"
MOLFETTA - L'Associazione Volontari Sermolfetta ha portato a compimento, sabato 2 aprile, il progetto "un piccolo dono, un grande cuore" intrapreso in occasione del natale 2010 con l'intento di donare un sorriso ai bambini del reparto di oncoematologia della clinica pediatrica "Federico Vecchio" del Policlinico di Bari.
Le diverse iniziative di raccolta fondi organizzate, congiuntamente alla distribuzione dei calendari 2011, hanno permesso di raccogliere la somma di € 1.500,00 impiegata totalmente nell'acquisto di 3 personal computer completi di gruppo di continuità, monitor lcd, tastiere e mouse, stampanti, cuffie e webcam. Nella mattinata di sabato, i volontari, dopo la visita ai reparti, durante la quale hanno distribuito uova di pasqua e gadget ai bambini ricoverati, hanno consegnato tutto il materiale al Prof. D. De Mattia, dirigente dell'Unita Operativa di Pediatria " F. Vecchio " del Policlinico di Bari, certi che questo possa migliorare in maniera diretta e concreta la permanenza dei piccoli pazienti all'interno della clinica, distraendo loro dalla monotonia delle cure alle quali, sfortunatamente, sono costretti.
Dimostrare la vicinanza a chi è meno fortunato è compito quotidiano di ogni volontario, ma questo diventa difficile senza la vicinanza ed il contributo della cittadinanza; è per questo che il Sermolfetta ringrazia tutti i molfettesi, le aziende e le organizzazioni che hanno reso possibile questo progetto.