Recupero Password
Seminario del Coni su approccio strategico per gli impianti sportivi programmazione e gestione
09 dicembre 2015

MOLFETTA - Il Fiduciario del Coni per il Comune di Molfetta Domenico de Candia, indice ed organizza con il Coni Puglia e con la Scuola dello Sport del Coni Regionale, il Seminario informativo e formativo dal tema: “Un approccio strategico per gli impianti sportivi programmazione e gestione” che si terrà a Molfetta sabato 12 dicembre 2015 con inizio alle ore 9 nell’Aula Consigliare del Comune di Molfetta sita al Palazzo Giovine in piazza Municipio. Il seminario è patrocinato dal Comune di Molfetta, e grazie al Presidente Regionale del Coni Pugliese ing. Elio Sannicandro, interverranno  autorevoli consulenti tecnici professionisti del Coni, con lo scopo di informare e formare, quanti: addetti all’impiantistica sportiva, dirigenti, tecnici, atleti, ecc. usano gli impianti sportivi. In particolare in un quadro normativo del sistema sportivo italiano, verranno esposte le eventuali procedure pubbliche di affidamento in gestione degli impianti sportivi pubblici; la normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro in un impianto sportivo, e le agevolazioni per i finanziamenti con l’Istituto del Credito Sportivo (I.C.S.). Moderatore sarà l’ing. Elio Sannicandro – presidente Coni Puglia.

Questo il Programma del Seminario:

ore 9.00 – Accredito del partecipanti; ore 9,30 – Saluto del Sindaco Dott.ssa Paola Natalicchio, dell’assessore allo sport Cap. Tommaso Spadavecchia,  dell’Assessore all’impiantistica Sportiva Arch. Giulio Germinario, e del Fiduciario Comunale Coni p.i. sig. Domenico de Candia; ore 10,00 Il sistema sportivo italiano – Dott. Michele Barbone; ore 10,20    L’affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali – Dott.ssa Mirella De Fusco; ore 10,40 Modalità di gestione degli impianti sportivi – Ing. Caterina Barberio; ore 11,00   Gli impianti Sportivi a Molfetta – Arch. Giulio Germinario; 11,20   Il Credito Sportivo – Dott. Vincenzo Fucci; ore 11,40   Dibattito e conclusioni. Tutte le associazioni sportive non solo di Molfetta, ma anche delle città metropolitane Bari e BAT sono invitate, oltre a Dirigenti, Istruttori Sportivi, e Tecnici dell’impiantistica di settore.
A detta del Fiduciario Comunale Coni Mimmo de Candia,  “il Seminario è di particolare importanza in questo positivo momento  per la Città di Molfetta che con giusto merito il 18 novembre 2015 ha ritirato  a Bruxelles, presso la sede del Parlamento Europeo, la Bandiera per Molfetta Città Europea dello Sport, (grazie anche all’impegno del Club di Molfetta del Panathlon Club presieduto da Mimmo Valente), e quindi deve essere pronta ad ospitare il prossimo anno 2016 anche con l’impiantistica sportiva efficiente ed in regola con le norme di sicurezza, una serie di manifestazioni  nazionali ed internazionali delle più variegate discipline sportive  che daranno lustro e faranno conoscere la nostra Città, anche negli aspetti turistici, culturali, enogastronomici”.
“Non a caso l’Amministrazione Comunale recentemente ha già bonificato e migliorato la fruizione di una parte dei più importanti impianti comunali (vedi Palapoli, Stadio Paolo Poli, campo Petrone, ecc.); occorre  però non fermarsi e soprattutto regolamentare la gestione e l’uso degli impianti da parte delle associazioni sportive di Molfetta”.
Con riferimento al seminario  la partecipazione è gratuita ed è indispensabile accreditarsi entro il 9 dicembre anche per l’ottenimento degli atti del Seminario,  scaricare l’apposita scheda di iscrizione su www.conipuglia.it e inviarla a scuolasport@conipuglia.it.
Per info contattare: Scuola dello Sport Coni Puglia (tel. 0805351144; email scuolasport@conipuglia.it) o: fiduciarioconimolfetta@yahoo.it  - tel.3298024266.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet