Secondo forum programmatico del centro sinistra sulle politiche sociali
MOLFETTA 28.02.2006
Si terrà questa sera, 28 febbraio, alle ore 18, presso la Fabbrica di san Domenico il secondo dei forum pubblici tramite cui il centro sinistra sta procedendo a costruire il suo programma in vista delle prossime elezioni amministrative.
Si discuterà questa volta di Città solidale, welfare comunale e politica sanitaria, a coordinare la dott. Annalisa Altomare (nella foto) che ha dichiarato aQuindici on line: “Si lavora alla definizione di un nuovo modo di strutturare le politiche sociali e di realizzare la cittadinanza attiva. Il dibattito parte dalla individuazione dei contenuti della carta dei servizi sociali e della carta del diritto di cittadinanza, per sviluppare poi la fisionomia dei servizi da realizzare per i minori, gli anziani, i disabili, gli immigrati e quanti vivono una situazione di disagio nella nostra città. Non si potrà trascurare di approfondire i temi della politica sanitaria per Molfetta: assistenza domiciliare integrata, servizi ospedalieri, prevenzione, servizi del territorio”.
Dopo il primo incontro della scorsa settimana, dedicato alla pianificazione strategica, che si può dire sia stato di rodaggio, dovrebbe funzionare meglio l'interazione con i cittadini, cui è stato chiesto di partecipare, preparando eventualmente delle proposte o delle richieste, prenotandosi all'indirizzo di posta elettronica consulta.programmatica@virgilio.it.
Sarà presente naturalmente Lillino di Gioia, candidato sindaco della coalizione di centro sinistra.
Lella Salvemini