Scuole in cammino con don Tonino, venerdì all’Istituto Bello di Molfetta la premiazione del concorso
MOLFETTA - Venerdì 25 maggio a partire dalle ore 9, nell'Auditorium dell'IISS Mons. A. Bello di Molfetta si terrà l’evento conclusivo del progetto "Scuole in cammino con don Tonino" che nasce dall’accordo tra Regione Puglia e Ufficio Scolastico Regionale.
Tanti gli Istituti coinvolti, in primis, tutti gli Istituti scolastici intitolati al vescovo di Molfetta (Istituti di Molfetta, Bisceglie, Andria, Alessano, Tricase, Copertino, Taurisano). Sono state ugualmente protagoniste molte scuole pugliesi che hanno dato vita ad attività, se pur distinte, per seguire “le orme” di don Tonino nel 25° anniversario della sua scomparsa.
Oltre 30 gli Istituti pugliesi di ogni ordine e grado che hanno aderito al Concorso.
L’evento sarà costellato da momenti di notevole interesse. Si inizierà con l’inaugurazione della Mostra degli elaborati prodotti dai partecipanti al Concorso "La carezza per don Tonino Bello" e l’esecuzione musicata della poesia di don Tonino “Un’ala di riserva” a cura del dott. Felice Spaccavento compositore del brano; seguiranno i saluti istituzionali e, il momento più atteso, la consegna dei premi per i migliori elaborati.
Infine, l’auditorium sarà invaso dalle note del Concerto “Musical…mente” eseguito dall’orchestra “I ragazzi di Don Tonino” formata da 150 studenti provenienti dalle scuole pugliesi intitolate al compianto Vescovo e diretti dal Maestro Andrea Gargiulo, referente in Puglia de “El Sistema” – Metodo Abreu.