Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Sconfessato Leonardo Siragusa dalla Lista del Centro Democratico di Molfetta
24 luglio 2013
MOLFETTA
– Dopo la comunicazione pervenuta a questa redazione, qualche giorno fa, della nomina del neoconsigliere
Leonardo Siragusa
, eletto nel CD con 343 voti, alla carica di cordinatore comunale del partito, pervengono altri due comunciati, di taglio completamente opposto per l'esattezza, due documenti politici, redatti in due peridodi distinti, che vengono posti all'attenzione dei lettori, su richiesta degli interessati.
“Nella giornata di mercoledì 17 luglio
- così inizia il primo documento politico sottoscritto dal portavoce Avv.
Nicola De Leonibus
e dal presentatore della lista dott.
Antonio Ancona
- si sono riuniti, i candidati della lista CENTRO DEMOCRATICO alle elezioni amministrative di Molfetta per discutere sull’approvazione del rendiconto delle spese da presentare al Comune di Molfetta e l’elezione degli organi direttivi” –
“Dopo attenta verifica dei documenti contabili
– così proseguono gli estensori della nota -
viene redatto il rendiconto che viene sottoscritto dal presentatore della Lista Dott. Antonio Ancona, il quale provvederà a protocollarlo presso il Comune di Molfetta.
Passando al secondo punto all’ordine del giorno, i presenti prendono atto delle dichiarazioni del neo Consigliere Comunale Leonardo Siragusa, il quale si è autoproclamato Coordinatore Cittadino, senza attendere la convocazione dell’assemblea dei candidati della lista.
Egli ha dichiarato di essere stato nominato dal responsabile regionale di Centro Democratico, Alfonso Pisicchio, il quale non ha alcuna funzione a livello locale essendo la nostra lista composta da candidati non iscritti ad alcun Partito e che quindi non hanno aderito a nessuno Statuto.
Il fine perseguito da ciascuno dei due predetti è palese: da una parte Pisicchio intende rivendicare come segretario di partito un consigliere comunale, dall’altra il Siragusa cerca di accreditarsi presso il Sindaco per ottenere qualche incarico politico.
Il sig. Leonardo Siragusa sembra essersi dimenticato, già il giorno dopo le elezioni, di essere stato eletto grazie ai nostri consensi e che il suo dovere era e rimane quello di rappresentare le istanze dei nostri elettori in Consiglio Comunale.
Difatti, nonostante diverse convocazioni e sollecitazioni, egli, dopo qualche inspiegabile rivendicazione e ingenerose illazioni, non ha più partecipato alle nostre riunioni, compresa quella di stasera, rifiutando ogni forma di contatto, dialogo o di chiarimento con il gruppo.
Evidentemente, egli intende perseguire interessi di carattere strettamente personale, ovvero quelli di qualche più o meno segreto sostenitore, millantando un “sostegno” che in realtà non ha da parte nostra.
Si tratta di una opportunistica “furbata” del neo eletto consigliere.
Invero, già nella riunione del 18 giugno, ben quindici componenti la nostra lista, in rappresentanza di oltre 700 preferenze, aveva redatto un documento, poi sottoscritto alla presenza del Sindaco Paola Natalicchio, con cui stigmatizzava il censurabile comportamento del Siragusa.
Alleghiamo il documento in parola, anche per far tacere il “cicaleccio” alimentato dal Siragusa e così fugare ogni dubbio sul suo turpe disegno di guadagnare consenso dinanzi alla popolazione ed alle autorità, senza in realtà averlo mai avuto da parte dei candidati della Lista che lo ha eletto.
Tutto ciò premesso, l’assemblea dei candidati, delibera all’unanimità di continuare l’attività politica con il nome “Lista Centro Democratico Molfetta” e con la costituzione di una associazione che sosterrà lealmente l’attuale maggioranza guidata dal Sindaco Natalicchio.
Allo stesso tempo s’impegna a non utilizzare il logo del Partito Centro Democratico, non avendovi d’altronde mai fatto parte formalmente.
Infine, dopo ampia e democratica discussione viene eletto un Consiglio direttivo nelle persone (tutti candidati della Lista) qui di seguito elencate con i relativi incarichi:
Avv. Nicola De Leonibus- Portavoce
Dott. Antonio Ancona - Segretario Politico;
Pietro Capursi Nappi - Segretario Organizzativo;
Marzocca Graziano- Componente;
Sancilio Francesca - Componente;
Veneziano Antonella - Componente;
de Candia Corrado – Componente.
La sede dell’ASSOCIAZIONE viene fissata presso lo studio Ancona-De Leonibus in Via Vivaldi n.2 a Molfetta (TEL. FAX 0803975338).
Pertanto comunichiamo i suddetti nominativi, come gli effettivi ed attuali referenti del gruppo, al Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, ai Consiglieri Comunali, alle segreterie dei Partiti Politici ed a tutte le istituzioni, con espresso invito ad indirizzare a loro ogni comunicazione riguardante l’espletamento dell’attività politica ed, in particolare, ogni altra relativa alle riunioni di maggioranza nelle quali intendiamo esercitare il ruolo politico che ci spetta, nonostante l’imbarazzante perdita del Consigliere Comunale, che abbiamo “smarrito per strada”.
Allo stesso tempo diffidiamo il sig. Siragusa Leonardo –
concludono Ancona e de Leonibus
- ad operare in nome e per conto della Lista Centro Democratico di Molfetta, in quanto, come ampiamente dimostrato dal documento politico allegato, egli non rappresenta affatto la nostra lista ed interverrà in consiglio comunale senza alcuna nostra direttiva, ma solo in nome del simbolo del Partito CENTRO DEMOCRATICO e del sig. Alfonso Pisicchio”.
Questa la conclusione del primo documento. A seguire, per completezza di informazione, e su richiesta degli stessi estensori, viene pubblicato altro documento politico, connesso, di altra riunione tenutasi in questi ultimi giorni, dell'assemblea dei candidati alla carica di consigliere comunale.
"Nella giornata odierna
- da intendersi come ieri, così inizia il secondo comunicato -
i sottoscritti, candidati della lista CENTRO DEMOCRATICO, che hanno concorso all’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale nello stesso Comune, si sono autoconvocati in assemblea.
Rilevano che nel corso della scorsa settimana si sono verificati alcuni episodi che hanno causato fibrillazioni interne al partito e che quindi vi è la necessità di fare chiarezza al fine di ristabilire l’unitarietà dell’azione politica per potersi confrontare con le altre forze politiche della coalizione e con il Sindaco neo eletto, in modo chiaro ed univoco.
In particolare, stigmatizzano il comportamento del neo consigliere comunale Siragusa, del candidato Vito de Bari e di suo fratello Mauro, in occasione della riunione avvenuta il 12 giugno scorso, convocata per decidere sulla proposta del Sindaco Paola Natalicchio di attribuire la delega assessorile al Dott. Antonio Ancona, delegato della nostra lista.
Nella detta occasione, a fronte della mancata accettazione da parte del Dott. Ancona di tale incarico, per motivi strettamente personali, i signori Siragusa e de Bari hanno inteso indicare in sua sostituzione le candidature di Siragusa Leonardo ed Angione Nicola e, nel contempo, hanno rifiutato di predisporre una rosa di nomi da sottoporre al Sindaco Natalicchio al fine di eventualmente facilitare la scelta del nuovo assessore.
Successivamente gli stessi soggetti hanno autonomamente tenuto una serie di riunioni presso la sede, non convocando la maggioranza della lista e concludendo inopinatamente con “ l’autoproclamazione del segretario cittadino” nella persona di Leonardo Siragusa.
Questa situazione , ovviamente, sta creando non pochi problemi nei rapporti con il nostro Sindaco Paola Natalicchio, improntati da sempre sulla stima reciproca.
A fronte di tutto ciò, l’assemblea all’unanimità:
- Afferma il pieno sostegno al dott. Antonio Ancona, riconoscendo a lui di essersi prodigato per la formazione della lista e di aver adempiuto a tutte le formalità burocratiche ed amministrative per la presentazione della stessa, oltre ad aver partecipato a tutti gli incontri organizzativi con le altre forze politiche avvenuti nel Comitato elettorale profondendo il massimo impegno ed operando con la massima lealtà, nell’esclusivo interesse del gruppo;
- l’Assemblea, attraverso i candidati presenti, offre la massima collaborazione con la nuova Amministrazione Comunale, in questo delicato momento, al fine di affrontare al meglio le problematiche amministrative che riguardano la Città;
- Chiede a Paola Natalicchio ed agli altri partiti e movimenti di coalizione il riconoscimento politico per l’impegno profuso dai sottoscritti in questa competizione elettorale, anche indipendentemente dall’appartenenza o meno al partito del Centro Democratico;
- S’impegna, attraverso il coordinamento del dott. Ancona e di altri delegati, a tentare di sanare i contrasti interni al partito, in particolare con il neo consigliere comunale Leonardo Siragusa, eletto fruendo anche dei voti ottenuti dai sottoscritti, che ammontano a ben oltre 700 preferenze, così come indicato nel prospetto riportato in calce. Previo appianamento di ogni divergenza, egli potrà rappresentare nel migliore dei modi in Consiglio Comunale la nostra lista e le istanze dei nostri elettori così come avviene in ogni sistema democratico.
In definitiva si chiede di partecipare a pieno titolo all’azione politica della nuova amministrazione comunale e di Paola Natalicchio alla quale si è da subito data una fiducia incondizionata.
Ai referenti regionali e nazionali di Centro Democratico, i sottoscritti affermano con il presente documento, di essere un gruppo compatto che non si dividerà a causa di personalismi e che lavorerà con onestà intellettuale prediligendo gli interessi della collettività."
N.
Cognome e Nome
VOTI PREFERENZA E FIRMA
1
AMATO ILARIONE
70
2
AZZOLLINI VITO
11
3
BINETTI MARIANTONIETTA
90
4
CAPURSI NAPPI PIETRO ANGELO detto NAPPI
150
5
CIANNAMEA ELISABETTA
18
6
de CANDIA CORRADO
26
7
de FEO DOMENICO
6
8
DE LEONIBUS NICOLA detto NICO
110
9
del VESCOVO MARIA STELLA
29
10
de PINTO MICHELE
41
11
LEONE MARGHERITA
12
12
MARZOCCA GRAZIANO
107
13
MEZZINA ANNA
15
14
SANCILIO FRANCESCA
42
15
SPADAVECCHIA FLORINDA
5
16
VENEZIANO ANTONELLA
65
17
PAPARELLA ANNA
28
Il presentatore della lista Antonio Ancona
Autore:
Onofrio Bellifemine
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
gianni mancini
29 Luglio 2013 alle ore 18:16:00
ma ci rendiamo conto??? Siragusa coordinatore??? siamo proprio alla frutta ........ arrivano in consiglio comunale e credono di essere superman!
Rispondi
elettore di veneziano
26 Luglio 2013 alle ore 19:03:00
Veneziano lo sai molto bene che ho fatto la campagna elettorale per te in abbinamento con Siragusa. Mi hai tradito andandotene con Ancona. BRAVA e firmi pure un documento contro Siragusa che delusione.
Rispondi
candidato C. D,
26 Luglio 2013 alle ore 18:29:00
Ancona che dici, le studi tutte pur di farti credere, il candidato de Pinto come altri che a breve saprai, sta con Leonardo. E quel Nappi prima firma il documento per chiedere a Pisicchio di nominare Siragusa Coordinatore e poi firma il tuo documento. Mi pare che questo firma tutto quello gli mettono sotto il naso. Sa leggere? Che strano tipo. Tienitelo caro caro.
Rispondi
Comunicato
26 Luglio 2013 alle ore 15:56:00
Sconfessato? Non è meglio "scomunicato"? Quando si confessa il falso, non basta la sconfessione, serve la scomunicazione.
Rispondi
elettore di leonardo
26 Luglio 2013 alle ore 13:01:00
Ancona so quanto sei rancoroso, sicuramente passerai l'estate con i tuoi scagnozzi a sporcare il sito di quindici con veleni e falsita su Leonardo e suoi amici. Stai offendendo i 343 elettori di Leonardo e tutti gli altri candidati della lista che hanno preferito Leonardo a te. Ora capisco perche' Leonardo ha preso le distanze. Bravo Leonardo come sempre hai visto e fatto bene bene.
Rispondi
tommaso gaudio
25 Luglio 2013 alle ore 17:27:00
Otello Celletti, ammesso e non concesso che questo sia il tuo vero nome, ma di che parli? Io non dimentico i numeri, io non li conosco! Tuttavia questo non basta a impedirmi di fare le mie, MIE - capisci questa parola? - MIE considerazioni. Se tu, come sembra, ne sai di più: allora sputa il rospo!
Rispondi
politico doc
25 Luglio 2013 alle ore 11:30:00
tutti stanno massacrando il Povero Leonardo! ma non avete capito che i veri colpevoli sono quelli che gli sono attorno! lo hanno strumentalizzato e messo alla gogna mediatica! liberati di questi personaggi Siragusa perchè non hanno nulla in comune con te. ho visto che nel nuovo direttivo c'è gente perbene con la quale puoi lavorare serenamente. in maggioranza ti vogliamo con la Lista come sin dall'inizio!
Rispondi
componente direttivo cd
25 Luglio 2013 alle ore 09:09:00
il documento politico inviato a Quindici, protocollato al Comune e consegnato ai segretari politici è firmato in originale da quindici candidati con oltre 700 preferenze. Quindi Siragusa è in netta minoranza nella lista, in quanto il suo apporto è stato molto limitato. nonostante questo lui ritiene di essere l'unico referente. E' semplicemente assurdo ed antidemocratico! la politica vera si fa con i fatti e non le autoproclamazioni. di fronte al millantato credito c'è un documento ed un direttivo eletto in modo democratico e rappresentativo. comunque sia se Siragusa volesse rientrare nella lista siamo tutti pronti ad accoglierlo a braccia aperte! d'altronde è il consigliere eletto con i nostri voti oltre che con le sue preferenze.
Rispondi
voto per centro democratico
25 Luglio 2013 alle ore 08:58:00
io ho votato per centro democratico essendo un moderato. e' un vero peccato che il raporto Siragusa e Ancona si sia incrinato per colpa dei soliti squallidi personaggi che ruotano attorno al consigliere comunale. mi dispiace per Leonardo che si sta assumendo questa responsabilità per colpa di altri. io comunque preferisco di granlunga coloro che hanno sottoscritto il documento ovvero il 70% candidati della lista tuttiinseriti dal dott. ANCONA.
Rispondi
michele gadaleta
25 Luglio 2013 alle ore 08:54:00
non capisco gli attacchi al presentatore della lista Ancona, il quale si è comportato egregiamente ed ha anche rinunciato alla poltrona come tutti sanno! la questione è politica: fra il consigliere e la lista che lo ha eletto e dalla quale il giorno dopo lui ha preso le distanze. ma in tutti nessuno ice che Siragusa è in consiglio con i voti di tutta la lista ed ha il dovere morale di rappresentare questo consenso???
Rispondi
VOGLIA DI RINNOVAMENTO
24 Luglio 2013 alle ore 22:58:00
EGREGIO SIG. ANNESE NON CAPISCO SE LA MERAVIGLIA TANTO LA SCELTA DEL SINDACO NATALICCIO NEI CONFRONTI DEL DOTT. ANCONA, UNA PERSONA POLIEDRICA, CON UNA GRANDE CARICA UMANA E INTUITIVA, O LA ASSURDA PRETESA DEL SIG. SIRAGUSA
Rispondi
anna lucivero
24 Luglio 2013 alle ore 21:57:00
Meglio Ancona che Siragusa, almeno nel calibro ed importanza. Pisicchio deve accettare Ancona e basta...................
Rispondi
GUY FAWKES
24 Luglio 2013 alle ore 20:35:00
...che ridere!!!
Rispondi
OTELLO CELLETTI
24 Luglio 2013 alle ore 18:59:00
L'eccelso e profumato d'incenso signor Gaudio dimentica i numeri data la sua avanzata età!Proprio il piccolo Centro Democratico ha tolto la vittoria a Camporeale al primo turno e di conseguenza ha dato la vittoria alla Natalicchio!Che poi proprio con la vittoria della Natalicchio non sono più consentite critiche questo è un'altro discorso...
Rispondi
AMICO DI SIRAGUSA
24 Luglio 2013 alle ore 18:44:00
Amico mio sei sempre stato un bravo ragazzo. come mai ti sei fatto imbrigliare da certe persone che vedo sempre da te in agenzia??? hai capito a chi mi riferisco Leonardo. Cerca di riprendere la tua strada e ricompatta con la brava gente che è nella lista . Pisicchio poi lasciamo perdere...
Rispondi
francesco elettore PD
24 Luglio 2013 alle ore 18:37:00
QUEL CONSIGLIERE CREERA' NON POCHI PROBLEMI ALL'AMMINISTRAZIONE. E' SICURAMENTE MANIPOLATO DA QUALCUNO CHE CONOSCIAMO MOLTO BENE A SINISTRA! ANDATE FUORI DALLE SCATOLE GRAZIE!
Rispondi
g.bufi
24 Luglio 2013 alle ore 18:35:00
la democrazia partecipata. i candidati che eleggono legittimamente i loro organi mentre gli altri rinchiusi nelle loro agenzie immobiliari studiano come mettere in difficoltà Paola, la sua amministrazione e coloro che hanno contribuito in modo determinante alla vittoria.
Rispondi
candidato del c.d.
24 Luglio 2013 alle ore 18:12:00
Ancona, la rabbia va curata, invece di dire sciocchezze e accreditarti i voti dei candidati perchè non dici al sindaco e a noi candidati del C.D. chi candidato hai sostenuto, quanti voti ha preso e se hai il coraggio confessa quanti voti hai dato, se l'hai votata, al sindaco e alla lista perchè io ho qualche dubbio
Rispondi
cittadino deluso
24 Luglio 2013 alle ore 18:11:00
ormai gente come Siragusa ,Angione e i de Bari fanno della politica una questione personale . Mai si sono occupati dei problemi cittadini. Come è possibile che un consigliere neo eletto possa essere contro i candidati della lista che lo hanno fatto eleggere??? questa è democrazia??? sono deluso ed amareggiato come cittadino
Rispondi
VOGLIA DI RINNOVAMENTO
24 Luglio 2013 alle ore 17:21:00
BRAVI DOTT. ANCORA E AVV. DE LEONIBUS, A FRONTE DI UNA STERILE NOTIZIA RELATIVA AD UNA FANTOMATICA INVESTITURA DI SIRAGUSA, A NON SI INTENDE BENE A QUALE INCARICO, AVETE FATTO PUBBLICARE UN COMUNICATO , CHE CHIRISCE AI VOSTRI ELETTORI LA VERA ESSENZA DELLE CANDIDATURE PRO PAOLA NATALICCHIO, LA CULTURA NON MENTE
Rispondi
VOGLIA DI RINNOVAMENTO
24 Luglio 2013 alle ore 17:11:00
MI CORRE L'OBBLIGO PRECISARE CHE ANTONIO ANCONA NON HA MAI RICOPERTO RUOLI ALL'INTERNO DELL'AMMINISTRAZIONE AZZOLLINI,ESSENDOSI PERALTRO CANDIDATO IN ALTRA COALIZIONE. IL SIG.SIRAGUSA ERA CONSIGLIERE, MA QUALCUNO DI VOI RICORDA UN SUO UTILE INTERVENTO IN CONSIGLIO COMUNALE?
Rispondi
L'ortolano
24 Luglio 2013 alle ore 16:46:00
Indipendente, assurdo quello che tu dici a riguardo della "balcanizzazione" della vita cittadina, almeno in questa afosa stagione. Immagini tutti affacciati al balcone con questa tropicalizzazione: "una forte abbrusciatura e non solo du paparul"!
Rispondi
Referente cd
24 Luglio 2013 alle ore 16:38:00
Chi scrive ignora che Nessuno della lista e' iscritto a centro democratico! Quindi Pisicchjo non ha nessuna funzione ha dato solo 'l'assenso a presentare il simbolo! Non si è mai visto in giro e non conosce la maggior parte dei candidati! Qui non conta nulla! Qui si parla di un consigliere eletto dalla lista che è' sparito dal giorno dopo! Opportunista!
Rispondi
Mario Messina
24 Luglio 2013 alle ore 16:19:00
Ora si parla dei comparti e delle chiacchiere! Qui c'è un problema politico. Se qyalcuno che non pubblica il nome vuole difendere Siragusa, portasse atti concreti! Firmare un documento invece di diffamare! La vigliaccheria non passa mai di moda ! È vero fratelli già querelati????
Rispondi
MARTIRODDA
24 Luglio 2013 alle ore 16:06:00
In questa grande confusione di commenti è opportuno intonare con FRANCO BATTIATO:Una vecchia bretone con un cappello e un ombrello di carta di riso e canna di bambù. Capitani coraggiosi furbi contrabbandieri macedoni. Gesuiti euclidei vestiti come dei bonzi per entrare a corte degli imperatori della dinastia dei Ming. Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente avrei bisogno di... Cerco un centro ecc. Over and over again. Per le strade di Pechino erano giorni di maggio tra noi si scherzava a raccogliere ortiche. Non sopporto i cori russi la musica finto rock la new wave italiana il free jazz punk inglese. Neanche la nera africana. Cerco un centro ecc. avrei bisogno di... Cerco un centro ecc. Over and over again you are a woman in love baby come into my life baby i need your love i want your love over and over again
Rispondi
elettore cd
24 Luglio 2013 alle ore 15:06:00
Alfonso pisicchio non ha nessun valore ma ad Antonio Ancona chi ha dato il mandato di presentatore della lista...e Nicola Angione che fine ha fatto?....
Rispondi
votante molfettese
24 Luglio 2013 alle ore 15:03:00
è sempre simpatico leggere cosa fa Antonio Ancona ex assessore di Azzollini, cacciato da questi, ed ora passato sul carro del vincitore. Cosa vuole ottenere, non era lo stesso che si era ritirato da ruoli pubblici...centra qualcosa il comparto 12....Ancona il lupo perde il pelo ma non il vizio....ovviamente gli amici di quindici eviteranno di pubblicare questo post come il precedente...
Rispondi
gianni annese
24 Luglio 2013 alle ore 13:50:00
Quindi, risulterebbe vero che il problema è stato creato dalla stessa Natalicchio che avrebbe individuato in Ancona il proprio referente (assessore) in quota alla lista. Ma si puo?
Rispondi
L'indipendente
24 Luglio 2013 alle ore 13:03:00
Forse le situazioni "incresciose" nascono dal fatto che sono stati attribuiti incarichi a persone elette e non elette saltando,ignorando e non chiedendo la collaborazione di consiglieri eletti con un numero di voti considerevoli ma considerati "non di fiducia";questo ha creato incomprensioni in tutte le liste che avranno ulteriori strascichi. Non si capisce la soluzione dei dissidenti del CD che si organizzano in associazione e chiedono riconosciemento politico al sindaco e alle altre forze della maggioranza:se si accetta questo principio ogni gruppo che ha partecipato alla campagna elettorale di Natalicchio potrebbe fondare una associazione e presentarsi alle riunioni della maggioranza con proprie rivendicazioni politiche e di gestione amministrativa;si avebbe la "balcanizzazione" della vita politica cittadina
Rispondi
Democratico Dal Basso
24 Luglio 2013 alle ore 12:16:00
forza Antonio Ancona, i veri democratici sono tutti con te, prosegui su questa strada, contro i personalismi dall'alto di Pisicchio e Siragusa
Rispondi
paparella candidata lista cd
24 Luglio 2013 alle ore 11:59:00
a mio avviso il dott. ANCONA doveva accettare l'assesorato proposto dal Sindaco . avremmo avuto un tecnico capace ed esperto in Giunta e nel contempo Siragusa, de Bari ed Angione avrebbero ingoiato il rospo. In politca non bisogna essere mai altruisti perchè gli altri ne approfittano!!!
Rispondi
Exodus
24 Luglio 2013 alle ore 11:56:00
Vorrei sottolineare quanto segue. Non so se "l'ortolano" sia un vero ortolano, ma quel suo "paparul abbrsciat" è un vero e reale status-quo di molti politicanti e non di Molfetta in questo periodo. E'sempre vero e quanto mai saggio: "scarpe grosse, cervello fino".
Rispondi
osservatore di sinistra
24 Luglio 2013 alle ore 11:54:00
il tentativo era di portare Angione in giunta. anche Siragusa è caduto nel tranello del soggetto che è molto ben conosciuto nei nostri ambienti.... fuori questa gente dall'amministrazione !!!
Rispondi
INTERISTA PENTITO
24 Luglio 2013 alle ore 11:47:00
Questo comunicato è una farsa,alcuni soggetti candidati e indicati in lista non sono stati informati e probabilmente non hanno dato il loro consenso a che il loro nome comparisse sul comunicato, inoltre la maggioranza dei voti di centro Democratico sostiene Leonardo Siragusa...Corre l'obbligo precisare che la " lista centro democratico" non è un partito organico al Centrosinistra ma un surrogato non sappiamo di cosa???Ergo Possiamo concludere che il livore e il tenore dell'articolo si commentano da soli..Centro Democratico( quello vero ) sostiene la maggioranza di centrosinistra e Paola Natalicchio sindaco di Molfretta..ad Maiora..
Rispondi
riso amaro
24 Luglio 2013 alle ore 11:32:00
Alla luce di questi documenti, la cosa migliore che potrebbe fare Leonardo Siragusa sarebbe quella di dimettersi dalla carica di consigliere comunale. Potrebbe aprofittare del consiglio comunale di domani per dimettersi e dimostrare che non ha fatto tutta questa messa in scena per un problema di poltrona. Ripeto, potrebbe... ma vista la caratura del personaggio, non credo proprio che lo farà.
Rispondi
marco de gennaro
24 Luglio 2013 alle ore 11:26:00
Quindi Leonardo Siragusa rappresenta solo se stesso ed un partito che non c'è. E' un bene che la cosa sia stata resa pubblica, almeno sapremo come interpretare il comportamento del Siragusa in consiglio comunale...
Rispondi
Antonio mi nervini
24 Luglio 2013 alle ore 11:25:00
Il meschino di Siragusa e' stato presto smascherato dai candidati della lista! La sua e' una classica operazione da prima repubblica: vengo eletto con i voti dei fessi ed onesti e poi metto in proprio. Secondo me è manipolato da qualcuno per mettere in difficoltà il Sindaco. Mandatelo a casa presto!
Rispondi
gatta interna
24 Luglio 2013 alle ore 11:04:00
E' un problema interno al loro partito, in Consiglio Comunale contano solo 1 consigliere quindi Siracusa può fare quello che vuole senza creare alcun problema alla maggioranza. Purtroppo questa è quella che Paola chiama la "politica della calcolatrice".
Rispondi
elettore
24 Luglio 2013 alle ore 10:58:00
Antonio Ancona cosa ti ha promesso il sindaco...le cose non sono andate così vergognati...Siragusa fatti sentire ....
Rispondi
tommaso gaudio
24 Luglio 2013 alle ore 08:16:00
Documenti redatti con linguaggio astruso e oscuro, che descrivono, appunto con linguaggio astruso ed oscuro, guerre "intestine" anche in formazioni politiche che, secondo me, nascono solo per essere presenti (diciamo con un loro disegno politico - astruso?). In conclusione che va in Consiglio comunale? Siragusa, Pisicchio (mi sembra il nome di una persona già sentito in epoche passate, ma che sopravvive) o chi altri? Non sarebbe più onesto mettersi da parte, quando si verificano questi mal di pancia che, pur riguardando un partito/formazione minore, pur tuttavia si ripercuotono su tutta la compagine amministrativa.
Rispondi
luca di pierro
24 Luglio 2013 alle ore 08:08:00
sono 4 gatti e litigano pure!stimm appost!!
Rispondi
terremoto marchigino
24 Luglio 2013 alle ore 04:23:00
bella gatta da pelare per il sindaco. si capiscono parecchie cose. che il Paparul brucia per qualcuno, che il peso politico di vecchi saltafossi é ormai prossimo allo 0 e che la poltrona fa sempre comodo specie per essere saltati sul carro dei vincitori senza però avere voti!
Rispondi
Classifica della settimana
02 luglio 2025
Cronaca
Sgomberate abitazioni occupate abusivamente dalla famiglia Parisi a Molfetta. All'interno anche pezzi di artiglieria pesante e materiale di pregio di ristrutturazione
02 luglio 2025
Attualità
Intervento fuori posto del sindaco Minervini, sotto inchiesta della magistratura, sugli sgomberi degli abusivi dagli alloggi comunali. Critiche le opposizioni
08 luglio 2025
Cronaca
Addio a Marino Centrone, filosofo militante di Molfetta
03 luglio 2025
Attualità
A Daniele Anaclerio di Molfetta una delle Borse di studio Aldo Moro
04 luglio 2025
Cronaca
Condannati i vandali della notte di Capodanno 2023 a Molfetta
05 luglio 2025
Cronaca
Un’antica statua di Santa Barbara e una messa a Molfetta per ricordare Barbara Picca morta 5 anni fa in un incidente stradale
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet