Scade il 30 marzo il termine per il concorso Giornalista del Mediterraneo
BARI - Scade il 30 marzo 2009 il termine utile per partecipate al 1° Concorso Internazionale “Giornalista del Mediterraneo”. Evento patrocinato dalla Presidenza del Parlamento Europeo, dall' Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e dalle Ambasciate di Turchia, Grecia, Svezia.
“L'obiettivo del concorso – spiega Tommaso Forte, Giornalista, Presidente dell'Associazione “Terra del Mediterraneo” e ideatore del Concorso - è quello di coinvolgere i giornalisti della carta stampata e della televisione, oltre che gli allievi delle scuole di giornalismo e delle facoltà universitarie che si occupano di Comunicazione in tutta Europa, con particolare interesse per quei paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Il bando è possibile scaricarlo sul sito www.terradelmediterraneo.it e informazioni al 346/8262198. La scadenza per la consegna dei lavori è fissata per il 30 marzo 2009.
“Il 1° Concorso Internazionale “Giornalisti del Mediterraneo” - spiega Rudy Salles, Presidente dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo - rappresenta un'eccellente occasione per avvicinare ulteriormente i cittadini a chi li rappresenta. E' anche un'occasione per creare ulteriori sinergie tra gli operatori dell'informazione, la società civile e le istituzioni nazionali e internazionali”.
Il concorso si articolerà in sette sezioni: Tutela dei Minori; Politica Estera e Internazionale; Ecomafie, Pubblica Sicurezza; Premio Economia; Premio del Mediterraneo, Premio Wojtyla e Premio “Anso” (Associazione Nazionale Stampa Online).
Nell'ambito della manifestazione, saranno premiati con la “Caravella del Mediterraneo”, Maurizio Belpietro, direttore del settimanale “Panorama”, Carlo Bollino (foto), direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Diego Minuti, direttore dell' agenzia di stampa mediterranea “Ansa Med”.