Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Sara Allegretta torna a cantare a Molfetta con l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari
Lunedì 27 ottobre, nella Cattedrale di Molfetta, il soprano molfettese sarà protagonista dell'opera “Lalla Rukh”, uno spettacolo di danze e canti tratto da una storia di Aldo Busi
26 ottobre 2008
MOLFETTA -
Lunedì, 27 ottobre, alle ore 20.30, presso la Cattedrale di Molfetta, sarà in scena “Lalla Rukh” ovvero “Guancia di Tulipano”, uno spettacolo straordinario con protagonisti il soprano Sara Allegretta (in scena in una foto di archivio) e l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari. L'artista molfettese nota al grande pubblico per le sue esibizioni nei più celebri teatri d'Europa con Maestri di fama internazionale fra cui il Maestro Riccardo Muti, sarà protagonista della prima esecuzione assoluta di “Lalla Rukh” un concerto con danze e canti, tratto da una storia orientale di Aldo Busi, con musiche di Gaspare Pontini e Azio Corghi. Nell'emozionante cornice della Cattedrale in corso Dante, appena restaurata, Sara Allegretta (nella foto, nella redazione di “Quindici”)
dopo molti anni torna a cantare nella sua città in un concerto, diretto da Giovanni Pelliccia, che si preannuncia indimenticabile. La voce recitante è di Vito Signorile, la regia del suono di Francesco Scagliola. Voluto dal sindaco di Molfetta, sen. Antonio Azzollini e organizzato da Pietro Centrone, presidente della Fondazione Vincenzo Maria Valente, l'evento è patrocinato dal Comune di Molfetta e dalla Provincia di Bari.
Autore:
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
01 marzo 2026
Attualità
Un’alunna del Classico di Molfetta terza classificata al Premio Cia Vangi Drago
02 marzo 2026
Attualità
Gabriele Poli, memorie di un confratello sarà presentato sabato a Molfetta dalla Arciconfraternita di Santo Stefano
07 marzo 2026
Primo Piano
Trasformismo, servilismo e silenzi sorprendenti a Molfetta
06 marzo 2026
Politica
Incontro della Società operaia di Mutuo soccorso di Molfetta sul Referendum sulla magistratura
07 marzo 2026
Politica
Ultimatum del centrosinistra al PD di Molfetta a non piegarsi al trasformismo
04 marzo 2026
Cultura
A Molfetta il 12 e 13 marzo convegno “Pantaleo Carabellese e le vie dell’ontologia contemporanea”
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2026
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet