Recupero Password
Sannicandro Garganico: Veloclub Molfetta, prima tappa "Giro di Puglia giovanissimi"
21 giugno 2011

E' partito da Sannicandro Garganico il "Giro di Puglia Giovanissimi 2011" indetto dalla Federazione Ciclistica Italiana (comitato pugliese), questa prima tappa si è disputata con una prova su strada, un percorso di 750 m, quasi completamente piatto, da ripetere più volte a seconda delle categorie, un grado di difficoltà aggiuntivo è stato il gran caldo, per fortuna, di tanto in tanto, attenuato da una leggera brezza.
L'ottima organizzazione, già dimostrata nelle passate stagioni e confermata quest'anno, dell'ASD Ciclistica Velo Club Sannicandro, ha fatto si che, oltre alle più blasonate società pugliesi, fossero presenti anche alcune delle più titolate società abruzzesi, il che ha reso molto più alto il livello e quindi di maggior soddisfazione e prestigio ogni possibile risultato.
Come sempre a partire per primi i G1 che rispetto ai 4 giri preventivati, visto le condizioni climatiche, hanno effettuato 3 giri, ma la cosa di certo non ha fatto mancare lo spettacolo, anzi i piccoli si sono dati battaglia sin dal primo metro, tra i combattenti di giornata anche il nostro Enrico dell'ASD Veloclub Molfetta che al termine ottiene un ottimo 10° posto. Subito dopo tocca ai G2 i quali, complice il caldo sempre più asfissiante, conducono una gara molto tattica, dove l'unico a rompere gli indugi e a tentare l'assolo è il nostro Marco, che più volte prova a staccare tutti gli altri, con allunghi sull'unico tratto di strada impegnativo, la gara finisce praticamente in volata e nonostante l'enorme dispendio di energia Marco si piazza al 3° posto, un podio più che meritato.
Gli ultimi portacolori di giornata a partire, per l'A.S.D. Veloclub Molfetta, sono Alessandro e Nives per la categoria G3, ben sette i giri da affrontare con il sole ormai alto e il caldo che toglie il respiro, ma nonostante questo, tutti i partenti, comportandosi da veri ciclisti, hanno portato a termine la prova dandosi battaglia metro per metro, giungendo tutti soddisfatti all'arrivo per aver dato il possibile al di la del risultato raggiunto. Così al traguardo registriamo il 4° posto di Nives nella categoria G3F e il 17° posto di Alessandro nei G3M. Al termine delle gare e in attesa delle premiazioni l'organizzazione ha distribuito, oltre alle bevande, tranci di pizza, panini e dolcetti a tutti i partecipanti un altro punto a favore di una organizzazione, quasi impeccabile, la quale grazie all'appoggio dall'Amministrazione Comunale, ha reso davvero speciale una domenica per tutti i piccoli ciclisti pugliesi e non solo.  Nella speranza che simili manifestazioni possano realizzarsi presto anche a Molfetta, ricordiamo il prossimo appuntamento a Bisceglie il 2 luglio per la seconda prova specialità Sprint, dove Marco dovrà difendere il titolo di Campione Regionale. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet