Sagra del Calzone molfettese, del vino doc e dell'olio extravergine d'oliva
MOLFETTA - Il calendario segna ormai l'avvicinarsi dell'autunno ma le temperature ancora estive, invitano a trascorre le calde serate all'aria aperta.
L'Associazione Turistica Molfettese Pro Loco invita, dunque, quanti vorranno trascorrere una gredevole serata di fine estate tra musica e i prodotti più genuini della nostra terra, a prendere parte all'undicesima edizione della "Sagra del Calzone molfettese, del vino doc e dell'olio extravergine d'oliva".
Domenica 25 settembre, infatti, a partire dalle ore 19, torna l'appuntamento con i grandi sapori della nostra terra. La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Molfetta, della Camera di Commercio di Bari e della Cattolica Popolare, si svolgerà sul viale dei Crociati (altezza Bar Manhattan).
Si potrà, ovviamente, gustare la squisita focaccia ripiena, assaporando la farcia composta da pesce, cime, cipolla, olive, che maestri fornai prepareranno seguendo l'antica ricetta tipica molfettese, condita con l'ottimo olio extravergine d'oliva, prodotto e offerto dall'Oleificio Cooperativo "Goccia di Sole di Molfetta.
Altrettanto gradevole sarà l'ottimo vino doc della nostra terra che accompagnerà la degustazione.
La serata sarà allietata dalle esibizioni musicali del gruppo Girodido e del tenore Girolamo Binetti, che spazieranno dalle più note arie liriche alle più celebri romanze e ai celeberrimi brani della canzone classica italiana e napoletana.