Sabato e domenica a Molfetta la Coppa delle Regioni di Tennistavolo
MOLFETTA - A distanza di due mesi dal Torneo Nazionale Assoluto ed Under 21, un'altra manifestazione a carattere nazionale è già in cartellone nel Palatennistavolo di Molfetta, punto di riferimento per il tennistavolo italiano insieme a Castel Goffredo e Terni.
Si tratta della 28ª Coppa delle Regioni, gara riservata alle rappresentative regionali maschili e femminili Under 14, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 maggio con la prevista partecipazione di circa centocinquanta atleti, tecnici, arbitri e dirigenti.
Il tradizionale appuntamento pongistico organizzato ormai da sei anni dal Circolo Tennistavolo Molfetta, costituisce la più importante rassegna giovanile dopo i Campionati Italiani, in quanto partecipano tutti i migliori atleti del Settore sui quali la Federazione punta per il futuro, alcuni dei quali hanno partecipato nello scorso weekend al Torneo Internazionale Giovanile Zagping svoltosi a Zagabria.
Anche questa volta, come era già accaduto nella scorsa edizione, è stato già superato il record di partecipazione stabilito lo scorso anno.
Infatti finora hanno confermato la partecipazione ben diciassette Regioni: Alto Adige, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Trentino, Veneto e naturalmente la Puglia.: in più per la sarà presente anche la rappresentativa della Repubblica di San Marino.
Tra le favorite, oltre alla squadra lombarda che sì è aggiudicata l'ultima edizione, anche il Piemonte, secondo classificato, la Campania e l'Umbria.
La rappresentativa pugliese, guidata da Alfonso Laghezza scenderà in campo con Vito Tanzella e Vito Tricarico (Asteta Casamassima), Ignazio Mongelli (CTT Molfetta) e Carla Ciccolella (TT Inottica Regione Puglia).
E' una formazione rinnovata per metà infatti, ai riconfermati Mongelli e Ciccolella, gli altri atleti entrano a far parte per la prima volta della rappresentativa pugliese e quindi il primo obiettivo da raggiungere è di ben figurare.
Con la gara a squadre saranno disputate anche le gare di singolare maschile e femminile che vedranno impegnati gli atleti e le atlete delle regioni eliminate nei gironi di qualificazione.
Il programma della manifestazione è il seguente:
Sabato 24 maggio
ore 9,30 inizio gironi di qualificazione gara a squadre
ore 13 interruzione
ore 15 prosieguo gironi di qualificazione
ore 21 interruzione
Domenica 24 maggio
ore 8,30 singolare femminile
singolare maschile
semifinali e finale gara a squadre
ore 12,30 Cerimonia di Premiazione