Recupero Password
Sabato a Molfetta presentazione della scuola di Bollenti Spiriti
17 settembre 2014

MOLFETTA - Sabato 20 settembre alle ore 18.30, si terrà presso la Sala Turtur di Molfetta la presentazione dell'avviso pubblico per la partecipazione alla scuola di Bollenti Spiriti.

La scuola di Bollenti Spiriti è un’iniziativa della Regione Puglia – Assessorato alle Politiche Giovanili e dell'ARTI.

E’ un percorso sperimentale di apprendimento finalizzato a formare una rete di attivatori (di età compresa tra 18 e 35 anni) in grado di estendere le opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015 “Tutti i giovani sono una risorsa” a persone e contesti con capitale culturale, economico e relazionale più debole.

La Scuola di Bollenti Spiriti è un percorso intensivo di apprendimento finalizzato a formare degli operatori di politiche giovanili in grado di:
- contribuire all'estensione delle opportunità di partecipazione al nuovo Piano Bollenti Spiriti 2014-2015 “Tutti i giovani sono una risorsa” a persone e contesti con capitale culturale, economico e relazionale debole;
- promuovere azioni generative in diversi campi di attività che valorizzino il contributo dei giovani cittadini al bene comune e siano occasione di sperimentazione, apprendimento non formale e scoperta dei talenti inespressi;
- favorire l’emersione e l’interconnessione di energie e risorse latenti degli attori istituzionali, economici e sociali e dei giovani cittadini pugliesi.

La Scuola di Bollenti Spiriti affronta i temi dello sviluppo locale, delle politiche giovanili, dell’imprenditoria sociale, della rigenerazione urbana e dell’animazione di comunità, in forte relazione con il contesto locale in cui la Scuola di Bollenti Spiriti viene realizzata.

La seconda edizione si svolge a Taranto da novembre 2014 a gennaio 2015.

Il termine massimo per la partecipazione alla seconda edizione della Scuola è il 30 Settembre 2014.

Presenteranno l’evento il coordinatore della Scuola di Bollenti Spiriti, Roberto Covolo, con la partecipazione di alcuni ragazzi che hanno preso parte alla prima edizione.

Per maggiori info http://www.arti.puglia.it/?id=844
https://www.facebook.com/scuolabollentispiriti?fref=ts

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet