Sabato a Molfetta il "Carro dei comici" celebra la giornata mondiale della Poesia
Spettacolo "Poesie in carro" alle 20.30 presso il Teatro del Carro in via Giovene
MOLFETTA - La giornata mondiale della poesia è una festa colorata e “poetica” che riverberà in versi in tutto il mondo.
Anche a Molfetta vi sarà spazio per la poesia, difatti presso il "TEATRO DEL CARRO" nuova sede dell'Ass. IL CARRO DEI COMICI, in via Giovene, 23, a partire dalle 20.30 si terrà la spettacol-azione: POESIE IN CARRO.
Molto ricco il programma della serata, si inizierà con una breve e dinamica presentazione del testo del musicista e poeta Vincenzo Mastropirro “NUDOSCENO” ed. LIETO COLLE, a cura del regista Francesco Tammacco, con un'interpretazione musicale dello stesso Mastopirro e Gianni Ciliberti.
Si darà poi la possibilità a chiunque volesse leggere ad alta voce la propria poesia preferita di farlo, condividendo con tutti i presenti la bellezza e l'altezza vertiginosa dei versi poetici.
Il tutto sarà arricchito da spunti musicali eseguiti da Pantaleo Annese e Felice Sallustio.
A chiudere la serata poi si darà luogo allo spettacolo: "PER TUTTI LETTI" di Francesco Tammacco, con Matilde Bonaccia e Francesco Tammacco. Interpretazioni artistico-pittoriche di Nico Ciccolella e Gianluca de Pinto.
Lo spettacolo ha ricevuto quattro premi e sei nomination al concorso nazionale dei corti teatrali al Festival “LA CORTE E LA FORMICA” di Napoli.