Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Sabato 12 e domenica 13 dicembre in tutt'Italia le giornate Amnesty 2009
A Molfetta i volontari saranno presenti a Corso Umberto (Galleria patrioti molfettesi) dalle 18,30 alle 21
11 dicembre 2009
MOLFETTA -
Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2009 si svolgeranno in tutt'Italia le Giornate Amnesty 2009: i volontari di Amnesty International saranno presenti in oltre un centinaio di città per proporre un "regalo di Natale".
Anche a Molfetta sarà possibile incontrare i volontari del Gruppo Amnesty International che saranno presenti con un banchetto a Corso Umberto ( Galleria dei patrioti molfettesi) sabato e domenica dalle 18,30 alle 21,00. Sarà possibile firmare appelli per la difesa dei diritti umani e avere materiale informativo relativo all' associazione.
Tra i regali proposti, figura il calendario fotografico 2010 di Amnesty International: tredici scatti del fotografo Armando Di Loreto, a sostegno della campagna mondiale dell'associazione intitolata "Io pretendo dignità", che si pone l'obiettivo di porre il tema dei diritti umani al centro delle soluzioni per porre fine alla povertà.
Come ogni anno, il ricavato delle Giornate Amnesty servirà a finanziare le attività dell'organizzazione per i diritti umani. Per poter proseguire la campagna "Io pretendo dignità" e continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l'abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty International ha bisogno del sostegno economico del pubblico.
Chi non avrà la possibilità di prendere parte alle Giornate Amnesty, potrà fare una donazione con carta di credito attraverso il nuovo numero verde dell'associazione: 800 99 79 99.
Le Giornate Amnesty 2009 sono patrocinate dal Segretariato Sociale della Rai. Testimonial dell'iniziativa è l'attrice Giulia Bevilacqua, volto della campagna pubblicitaria e voce dello spot radio.
INFO: 3402425235
email:
gagliardidomenico@alice.it
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Greatest Generation - Tink Tank
11 Dicembre 2009 alle ore 16:37:00
Amnesty ci insegna, in definitiva, che a volte è giusto sognare l'impossibile, chiederlo, reclamarlo a gran voce. Può darsi che la Storia stia ascoltando. Può darsi che la Storia risponda. Abbiamo il dovere di fermare istantaneamente la mano di quanti, incoraggiati dai loro governi a sentirsi invulnerabili, commettono crimini contro l'umanità e poi si stringono nelle spalle, si allontanano da quel dolore ficcandosi in bocca una sigaretta o una caramella.
Rispondi
Classifica della settimana
10 dicembre 2024
Cronaca
Banco e sedie lanciate dalla finestra dell’Istituto Alberghiero di Molfetta
06 dicembre 2024
Cultura
Spettacolo su Gesù Bambino a Molfetta con l’Associazione “A teatro… in punta di piedi"
07 dicembre 2024
Attualità
All’Aneb di Molfetta ricordati i 100 anni dalla morte di Giacomo Puccini
06 dicembre 2024
Cronaca
"Violenza contro le donne… una strategia di guerra”, all’Aneb di Molfetta
09 dicembre 2024
Primo Piano
A via Don Minzoni si semina cemento. “Appaltopoli” chiesto il processo per Caputo e Castriotta: gli argomenti principali sul numero della rivista mensile “Quindici” in edicola a Molfetta
07 dicembre 2024
Cronaca
Ladro improvvisato, armato di siringa con liquido rosso minacciava i cassieri dei supermercati a Molfetta e Bisceglie. Arrestato dai carabinieri
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet