Rock dal sapore cinematografico al circolo Arci di Molfetta
MOLFETTA - Arci Il Cavallo di Troia di Molfetta presenta le band marchigiane “Lebowski” e “Jesus Franco & the Drogas” in concerto, giovedì 26 marzo alle 22 presso la sede sociale ubicata in via Giovene, 25.
Eccezionalmente in Puglia, questi gruppi originari di Ancona, che si ispirano ad umori e suoni del cinema contemporaneo più originale e trasgressivo, si sono ormai affermati nella scena post punk nazionale.
I Lebowski sono quattro musicisti che si ispirano alle sonorità dei Devo o dei Tre Allegri Ragazzi Morti e mescolano suoni etnici, rock, new wave italiana, free jazz in un esplosivo cocktail musicale.
I loro testi sono ironici ed irriverenti e raccontano aneddoti sessuali, narrazioni tragicomiche di ordinaria e consapevole demenzialità.
I Jesus Franco & the Drogas sperimentano e giocano con gli aspetti più distorti del noise e propongono un rock'n'roll potente e psichedelico in salsa acida con una buona dose di autoironia.
Si ispirano alle note lisergiche di Pere Ubu, Stooges, Cramps e definiscono la loro musica “pulp” come i film di Tarantino.
Ingresso riservato ai soci Arci che possono rinnovare la loro tessera per l'intero 2009 al costo di 5 euro.