Ritorna “Storia sotto le stelle” con l'evento: Corrado de Judicibus, l'architetto che disegnò Molfetta
MOLFETTA - Nell'ambito degli eventi culturali molfettesi, ritorna il consueto incontro di “Storia sotto le stelle”, con un convegno dal sapore particolare: Corrado de Judicibus, l'architetto che disegnò Molfetta.
L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Eredi della Storia, in collaborazione con le locali sezioni dell'Associazione nazionale mutilati ed invalidi di guerra (ANMIG), l'Associazione nazionale combattenti e reduci (ANCR) e l'istituto del Nastro Azzurro.
L'incontro si terrà domenica 21 agosto alle ore 20.30 nella splendida cornice di piazza Giuseppe Mazzini, nella zona antistante la sede associativa, Corso Dante 92, Molfetta.
L'introduzione è affidata al prof. Luigi Campo, presidente della locale sezione ANCR, che nella sua veste di moderatore e relatore, ci accompagnerà in questo viaggio nella storia alla scoperta del nostro concittadino.
Relatore della serata sarà il giovane Ingegnere Andrea de Gennaro, consigliere del direttivo degli Eredi della Storia e consulente e coordinatore scientifico del gruppo. L'idea alla base del ricordo dell'architetto Corrado de Judicibus è stato il bicentenario della nascita (1821-2021) che non si è potuto tenere prima per ovvie ragioni.
A concludere la serata, i saluti dei presidenti dei sodalizi: Cav. Sergio Ragno per l'associazione Eredi della Storia e Avv. Nicola Bufi per l'Anmig e l’illustrissimo Prof. Gaetano Mongelli.
La cittadinanza è invitata.