Ritorna la prelibatezza della focaccia a Molfetta
In piazza Municipio il prossimo 27 settembre. II edizione promossa dal CTG “Melphicta”e dalla Fidas
MOLFETTA – Gli alimenti più genuini e antichi stanno sempre più riscoprendo il gusto dei consumatori. Le ricette più semplici, come la focaccia, realizzata con le vecchie ed antiche modalità di preparazione sono un’attrazione per il nostro palato.
Per questo, le due associazioni promotrici Centro Turistico Giovanile “Melphicta” e la Fidas, sezione di Molfetta – con il patrocinio del Comune di Molfetta – sull’enfasi della scorsa edizione, ripropongono, per il prossimo 27 settembre, la II edizione della “Focaccia”.
“Abbiamo voluto organizzare anche quest’anno – dichiarano i due Presidenti, Sergio Leone e Corrado Camporeale – questa iniziativa culinaria con l’intento di far trascorrere una spensierata serata conviviale tutta incentrata sul gusto e i sapori di ingredienti mixati nelle giuste dosi: farina, pomodoro, un pizzico di sale e olio. Esclusivamente d’oliva”.
Non ci sarà solo focaccia da gustare, ma anche spettacolo e musica: il Collettivo di Teatro Popolare “Dino La Rocca” porterà in scena un suo spettacolo e la Fidas Band si esibirà con il suo repertorio e cantanti, ospiti a cura di Radio Idea. L’intero evento sarà presentato da Lucia Catacchio.