Ripristinato il funzionamento degli ascensori di rione Paradiso
Il sindaco Azzollini: «Migliorate le condizioni di sicurezza»
MOLFETTA - Questa mattina è stato ripristinato il funzionamento degli ascensori pubblici del sovrappasso pedonale di via Balice e via Einaudi, nei pressi di rione Paradiso. L'amministrazione comunale ha infatti ottemperato a tutte le prescrizioni prescritte dall'Ustif (Ufficio Trasporti Impianti Fissi) in seguito a un precedente sopralluogo. È stato, inoltre, incaricato come responsabile tecnico di esercizio dell'impianto l'ing. Giulio Roselli il quale in mattinata ha disposto lo sbocco dei due ascensori.
«Abbiamo migliorato tutte le condizioni di sicurezza» commenta con soddisfazione il sindaco Antonio Azzollini, il quale, insieme alla Commissione consiliare Lavori Pubblici, si è occupato personalmente di sciogliere l'impasse tecnico-burocratica che aveva portato al fermo dei due ascensori.
In particolare, la linea di trasmissione relativa al collegamento citofonico con il comando della Polizia Municipale è stata resa più sicura, mentre nei prossimi giorni i cittadini del rione Paradiso potranno contare su un nuovo collegamento video che in caso di emergenza consentirà agli utenti di mettersi direttamente in contatto visivo con gli agenti di polizia municipale per ricevere le istruzioni del caso. Il particolare sistema di monitoraggio consentirà inoltre di tenere continuamente sotto controllo le aree esterne di imbarco e sbarco degli ascensori, creando così un effetto deterrente contro gli atti di vandalismo e migliorando la percezione di sicurezza da parte dei cittadini. I due ascensori funzioneranno tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 20 secondo quanto previsto dal regolamento tecnico di funzionamento.