Recupero Password
Riprendono le visite didattiche al centro di recupero tartarughe marine di Molfetta
23 marzo 2014

MOLFETTA - Prosegue con grande impegno l’attività dei volontari del Centro Recupero Tartarughe Marine di Molfetta, ubicato presso la scuola elementare “Giulio Cozzoli” in via Enrico Berlinguer.

Attualmente presso la struttura molfettese,  da anni in prima linea per la salvaguardia di questi preziosi animali marini, sono custoditi dieci esemplari di caretta caretta, generalmente recuperati da pescatori durante battute di pesca a strascico.

Molti di questi esemplari potranno tornare al proprio habitat nelle prossime settimane.

Il Centro, dove è possibile osservare tartarughe marine e rettili, come i pitoni, apre alle visite didattiche. Numerose, infatti, le richieste di visite che stanno giungendo da numerosi istituti scolastici di tutta la provincia di Bari. ià nei giorni scorsi il centro ha ospitato 140 visitatori, tra bambini e adulti, provenienti dalla scuola Padre Pio di Pietrelcina mentre, in aprile, è prevista la visita da parte degli utenti del centro anziani.

Gli interessati possono prenotare le visite presso il Centro di Recupero contattando i numeri 0809143819 oppure 3466062937.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet