Riprende all'Odeon di Molfetta la stagione di prosa del Teatro Pubblico Pugliese
MOLFETTA - Primo appuntamento del 2009 con la stagione teatrale firmata Teatro Pubblico Pugliese e promossa dal Comune di Molfetta: domani sera, alle ore 21, presso il teatro Odeon a Molfetta, l'appuntamento è con “Manca solo la domenica” di Licia Maglietta.
La storia, tratta dal libro “Pazza è la Luna” (di Silvana Grasso, Einaudi 2007) è ambientata in una Sicilia senza tempo e porta in scena una figura insieme mitica e reale, “così viva da balzare fuori delle pagine, nel piccolo miracolo d'intensità di una scrittura potente, che trascina lo spettatore. F
rammenti poetici attraverso i quali poter rappresentare l'intemperanza esuberanza della vita, restituita non senza amarezza, ma con sguardo sorridente e commosso. Ripudia, nella mente e nelle azioni, il suo uomo, incapace di toccarla nell'intimo dei sentimenti e mancante nel suscitarne passioni”.
Scene e regia sono di Licia Maglietta (alla filarmonica Vladirm Denissenkov; luci, Cesare Accetta; costumi, Katia Esposito; musiche di Vladimir Denissenkov; suono, Daghi Rondinini; direzione tecnica Lello Becchimanzi). Il successivo appuntamento con la stagione di prosa è per il 5 febbraio con “Ultima Chiamata” di Pino Quartullo.