Recupero Password
Rincorri... Amo la natura a Molfetta: biciclettata della scuola Poli
02 maggio 2017

MOLFETTA - Gli alunni delle classi terze della Scuola Media “G.S. Poli” di pertinenza dell’ Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli” di Molfetta,  accompagnati da alcuni docenti, mercoledì 3  maggio 2017 daranno vita a una biciclettata denominata “Rincorri…amo la natura”che partirà alle ore 9,30 dalla sede della scuola in Via Molfettesi d’Argentina n.11/A e si snoderà lungo alcune vie della città.

La partenza sarà data dalla Presidente del Comitato Organizzatore della partenza da Molfetta- sabato 13 maggio 2017 – della Tappa del 100°  Giro d’Italia Loredana Lezoche.

Alcuni vigili urbani, prima della partenza, illustreranno brevemente ai ragazzi le norme da seguire andando in bicicletta nel rispetto della sicurezza propria e degli altri.

Interverrà il Dirigente Scolastico Michele Laudadio che, da sportivo di lungo corso (è Giudice di Gara Regionale della FIDAL e ha organizzato attività sportive  nel CSI e nel CTG), ha favorito la realizzazione di questa manifestazione. 

L’iniziativa non vuole essere solo un evento sportivo in attesadel Giro d’Italia ma anche un’occasione per promuovere una viabilità sostenibile e al tempo stesso scoprire e amare luoghi turistici e paesaggistici della nostra città. E da questi intenti, infatti,che nasce  il titolo della biciclettata: “Rincorri…Amo la natura”.

Durante il percorso cittadino dei giovani ciclisti della Media Poli è prevista una prima sosta nei pressi del Duomo e precisamente alla Cala Sant’Andrea.

La carovana dei giovani ciclisti verso le ore 11,00 arriverà in piazza Cappuccini, appositamente chiusa al traffico veicolare, e si fermerà per salutare tutti gli alunni di Scuola Primaria del Plesso “C. Alberto”.

 Al suono della campanella tutte le classi, accompagnate dai rispettivi docenti, usciranno da scuola dal portone laterale e si disporranno sui gradini della chiesa Cappuccini in attesa dei ciclisti.

In piazza saranno effettuati dei giochi e una foto ricordo con tutti gli alunni di Scuola Media e Primaria dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Poli”. Subito dopo i ciclisti rientreranno alla Scuola Poli.

Nominativo  
Email  
Messaggio  

Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet