Rifondazione sul nuovo reparto malattie infettive del Policlinico di Bari
BARI - 12.5.2005
Il nuovo padiglione per le malattie infettive del Policlinico di Bari è al centro di un'interrogazione urgente che Arcangelo Sannicandro, consigliere regionale di Rifondazione comunista, ha inviato all'assessore alla sanità. Questo il testo.
Interrogazione urgente a r.s.
Il sottoscritto Consigliere Regionale
Premesso che
* Il reparto infettivi del P.O. Policlinico di Bari costituisce uno dei punti più rilevanti e delicati di un SSR attento verso i pazienti e i cittadini in stato di maggiore disagio e sofferenza.
* Recentemente l'U.O. Malattie infettive è stata ristrutturata grazie a lavori parziali che l'hanno dotata di un nuovo padiglione finanziato con i fondi degli interventi su AIDS (legge 135/90);
* Il Direttore Generale del Policlinico ha più volte precisato e ricordato che il nuovo padiglione deve essere destinato unicamente alla degenza dei pazienti affetti da AIDS ed alle attività ambulatoriali;
* Risulta, invece, che una parte dello stesso sia utilizzato ad uffici e/o foresteria;
interroga
l'Assessore Regionale alla Sanità
per conoscere
quali provvedimenti intende assumere per garantire che la destinazione del nuovo padiglione dell'UO Malattie infettive sia unicamente quella della cura dei malati in degenza o in attività ambulatoriale".