Recupero Password
Rifondazione Molfetta: Stop al genocidio del popolo palestinese, ora!
01 novembre 2023

 MOLFETTA – Rifondazione comunista di Molfetta ha organizzato per sabato 4 novembre alle ore 19 a Corso Umberto, altezza Patrioti molfettesi un presidio per il popolo palestinese.

«Il conflitto tra Israele e Palestina non è cominciato il 7 ottobre 2023, come affermato anche dal Segretario generale dell’ONU, nonostante il racconto tendenzioso dei media occidentali. Ma è solo l'ultimo passaggio di una lunga scia di violenza che prende avvio nel 1948, anno di fondazione dello stato di Israele, alternando fasi a bassa intensità a momenti drammatici.

75 anni di occupazione coloniale israeliana

75 anni di violazione costante dei diritti umani da parte di Israele nei territori palestinesi illegittimamente occupati

75 anni di violazione totale del diritto internazionale, di insediamenti illegali, di palestinesi cacciati dalle loro case e dalle loro terre

75 anni di complicità dei governi occidentali, che hanno permesso che i crimini di Israele rimanessero impuniti

Per tutto questo esprimiamo la nostra solidarietà al popolo palestinese che, davanti al silenzio complice della comunità internazionale, rivendica il suo sacrosanto diritto all'autodeterminazione.

La reazione del governo israeliano si sta configurando come un vero e proprio genocidio del popolo palestinese, l'atto finale di 75 anni di massacri e di soprusi.

Chiediamo a tutti voi di non chiudere gli occhi davanti a una tale catastrofe umanitaria e di scendere in piazza.

Esigiamo dal governo italiano e dalle autorità europee la condanna dei crimini di guerra di cui è responsabile il governo israeliano e l'interruzione degli accordi militari con Israele.

Auspichiamo che i governi europei si adoperino per lo smantellamento delle colonie, dell’occupazione e del regime di apartheid e per un cessate il fuoco immediato, affinché vengano messi in salvo i civili e venga ripristinato in tutta l'area il rispetto del diritto internazionale.

Invitiamo tutti e tutte alla controinformazione ed alla solidarietà in ogni forma possibile verso il popolo palestinese.

L'ultimo giorno di occupazione sarà il primo giorno di pace.

PALESTINALIBERA#

FREEPALESTINE#»

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet